Connect with us

Cronaca

Ferentino (FR) | 14enne chiama al 112 e salva la madre da un violento abuso

CC Frosinone

Un episodio di coraggio e prontezza si è verificato a Ferentino, dove una ragazza di 14 anni ha allertato le forze dell’ordine per soccorrere la madre, vittima di un’aggressione da parte del compagno. La giovane, che era in casa con il suo fratellino di soli sei anni, ha assistito a un litigio tra i genitori, durante il quale il padre ha aggredito violentemente la madre. Nonostante la presenza dei bambini, l’uomo ha continuato a colpire la compagna con una furia incontrollata.

Dopo aver contattato il numero di emergenza, la ragazza ha cercato di spiegare la situazione, rassicurando gli operatori che tutto sembrava essersi risolto con l’arrivo della nonna. Tuttavia, l’operatore del 112 ha percepito la gravità della situazione e, mantenendo la giovane al telefono, ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

All’arrivo dei Carabinieri, la donna è stata trovata in condizioni critiche, con evidenti segni di violenza su tutto il corpo. Interrogata dai militari, ha confermato di essere stata vittima di maltrattamenti da tempo, sia fisici che psicologici, da parte del compagno. Grazie alla pronta azione della ragazza e dei Carabinieri, la donna è stata portata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Nel frattempo, l’aggressore è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, lontano dall’abitazione familiare. L’episodio ha messo in luce non solo il coraggio della giovane, ma anche l’importanza di una risposta tempestiva da parte delle forze dell’ordine in situazioni di violenza domestica. Gli accertamenti continueranno, ma per ora la famiglia ha trovato un po’ di tranquillità, grazie all’intervento decisivo della figlia.

Cronaca

San Felice Circeo (LT) | Arrestato uomo per lesioni personali

CC Latina

I Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo (LT) hanno eseguito un ordine di arresto domiciliare nei confronti di un uomo del luogo, nato nel 1966. L’arresto è avvenuto in seguito a un provvedimento del Tribunale ordinario di Latina, che ha disposto l’esecuzione della pena residua di un anno di reclusione. I fatti risalgono a novembre 2016, quando l’uomo si è reso responsabile di reati quali lesioni personali, minacce e la reiterata violazione degli obblighi di assistenza familiare. Dopo l’arresto, l’individuo è stato condotto presso la sua abitazione, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.

Continua a leggere

Cronaca

Terracina (LT) | Fermata per rapina e aggressione

CC Latina

Una donna di 38 anni di Terracina è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri dopo aver tentato una rapina in un supermercato locale. La donna è entrata nell’esercizio commerciale in Via Pontina, sottraendo merce per un valore di circa 200 euro, tra alimenti e bottiglie di vino, per poi tentare la fuga. Le dipendenti del supermercato, accortesi del furto, l’hanno inseguita fino al parcheggio esterno, dove hanno cercato di recuperare la refurtiva. In risposta, la 38enne le ha minacciate e aggredite fisicamente, colpendole con schiaffi e spintoni.

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, la donna è stata fermata nelle vicinanze e la merce è stata recuperata e restituita. Le dipendenti, che hanno subito lesioni durante l’aggressione, sono state medicate presso l’ospedale di Terracina.

Dopo le procedure di rito, la donna è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Fondi (LT) | Tampona un’auto sotto l’effetto dell’alcol

CC Latina

Un cittadino di 37 anni, di origine romena e residente a Fondi, è stato denunciato a piede libero a seguito di un incidente avvenuto il 30 luglio scorso. L’uomo, alla guida della sua auto in direzione del centro città, ha tamponato un altro veicolo, spingendolo contro il guard-rail, dove quest’ultimo si è fermato.

Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno sottoposto il conducente a controlli alcolemici in una struttura sanitaria, che hanno rivelato un livello di alcol nel sangue superiore ai limiti di legge. A seguito delle verifiche, gli è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sequestrato.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY