Connect with us

Lazio

Cernobbio | Meloni: pnrr in buone mani

La premier Giorgia Meloni ha dichiarato a Cernobbio: “Il Pnrr è stato ben gestito da Raffaele Fitto e sono sicura che lo sarà anche nei prossimi anni, poiché è un progetto strategico al quale il governo ha dedicato tutta la sua capacità e attenzione”. Durante l’evento, Meloni ha anche scherzato con il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, riguardo al nome del prossimo ministro.

La premier ha continuato: “Il sistema Paese sta lavorando bene e ora entriamo nella fase cruciale e più interessante della realizzazione di queste risorse, con i cittadini che vedranno i risultati. Penso che tutta Italia debba ringraziare Fitto per il lavoro che ha svolto e che speriamo continuerà a fare nei prossimi anni per l’Europa”.

Cronaca

Rieti | Arrestato cittadino albanese per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Rieti ha arrestato un cittadino albanese accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scaturita da alcune segnalazioni, tra cui una ricevuta tramite l’applicazione “YouPol” della Polizia di Stato, che indicavano attività sospette in un’area verde del quartiere Borgo, legate a un giovane straniero.

Gli agenti, dopo aver condotto osservazioni mirate con appostamenti e pedinamenti, hanno individuato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto all’interno del parco. Durante la sorveglianza, il giovane ha avuto un breve contatto con il conducente di un’auto che si è allontanata rapidamente. Successivamente, il sospetto è stato visto maneggiare qualcosa all’interno di alcune siepi del parco, attirando ulteriormente l’attenzione degli investigatori.

La Polizia è intervenuta bloccando l’uomo, identificato come un cittadino albanese con precedenti per reati legati a stupefacenti e al patrimonio. Durante la perquisizione, sono stati trovati oltre 2.000 euro in contanti, due cellulari e ritagli di cellophane. Gli agenti hanno poi controllato la zona delle siepi, dove hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente oltre 10 grammi di cocaina suddivisi in 18 dosi, confezionate nello stesso tipo di cellophane. Ulteriori controlli presso la camera d’albergo in cui l’uomo risiedeva a Rieti hanno portato al sequestro di un altro smartphone, attraverso cui è stato possibile risalire a un tossicodipendente locale appena rifornito di droga dal sospetto.

Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, ma ha disposto la sua liberazione in attesa del processo. Tuttavia, il Questore di Rieti, considerando la pericolosità dell’uomo, che entrava in Italia periodicamente senza una fissa dimora né un’attività lavorativa lecita, ha richiesto al Prefetto l’emissione di un provvedimento di espulsione. L’uomo è stato accompagnato coattivamente nel suo Paese d’origine dagli agenti della Questura di Rieti, in esecuzione del decreto di espulsione.

Continua a leggere

Cronaca

Roma | 28 chilogrammi di cocaina nel telaio di un’auto: arrestato “corriere”

Un’importante operazione antidroga è stata condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno intercettato un ingente carico di cocaina destinato a rifornire le principali piazze di spaccio della Capitale. L’intervento è avvenuto presso la barriera autostradale A12 Roma-Tarquinia, nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio.

Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, durante un controllo su un’autovettura con targa francese che procedeva a velocità sostenuta verso Roma, hanno scoperto due doppifondi nascosti nei longheroni del telaio del veicolo. All’interno erano occultati 27 panetti contenenti oltre 28 chilogrammi di cocaina.

#post_seo_title

Il conducente, un cittadino rumeno, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato immediatamente trasferito al carcere di Regina Coeli, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma.

Secondo le stime degli investigatori, il carico di droga, se immesso sul mercato, avrebbe potuto generare un profitto superiore ai 3 milioni di euro. I provvedimenti di arresto e sequestro, eseguiti in flagranza di reato, sono stati già convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Questa operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto ai traffici illeciti messe in campo dalla Guardia di Finanza di Roma, a tutela della sicurezza economica e della legalità sul territorio. Tuttavia, il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza fino al giudizio definitivo.

Un altro importante colpo messo a segno nella lotta contro il narcotraffico nella Capitale.

Continua a leggere

Calabria

Reggio Calabria | Shock a bordo: Hostess muore per un infarto prima del decollo all’aeroporto di Reggio Calabria

Tragedia all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, dove una hostess di volo di 56 anni, originaria di Sabaudia (Latina), è morta per un infarto improvviso a bordo dell’aereo che l’avrebbe dovuta riportare a Roma. La donna, dipendente di Ita Airways, si era sentita male già durante l’imbarco, nel primo pomeriggio di sabato, ma aveva scelto di proseguire il volo, come riportato da Latina Oggi.

Purtroppo, poco dopo l’ingresso in cabina, il malore è tornato a manifestarsi, questa volta in maniera molto più grave. Nonostante l’immediato intervento dell’equipaggio e l’allarme lanciato alle autorità sanitarie, che ha portato all’arrivo di medici a bordo, i tentativi di rianimazione non sono stati sufficienti a salvare la vita della donna, che è deceduta pochi minuti dopo.

L’intero equipaggio e i passeggeri presenti sull’aereo sono rimasti sconvolti dall’accaduto. Molti di loro hanno assistito impotenti alle manovre di soccorso, vivendo momenti di grande ansia e tensione. Il volo è stato inevitabilmente cancellato, e l’evento ha lasciato un profondo senso di tristezza tra i colleghi della hostess e tutti coloro che erano a bordo.

L’improvvisa scomparsa della donna ha generato un’ondata di dolore anche nella sua città natale, Sabaudia, dove era molto conosciuta e apprezzata. Un episodio che ha scosso profondamente l’ambiente lavorativo e umano della compagnia, nonché la comunità locale.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY