Connect with us

Calabria

Palmi (RC) | Ragazzo privo di conoscenza a bordo di una barca, salvato

Un giovane di 16 anni è stato protagonista di un drammatico episodio nelle acque della Calabria nella mattinata di domenica 1 settembre, fortunatamente conclusosi con un lieto fine. Il ragazzo, originario della provincia di Reggio Calabria, si trovava su un’imbarcazione quando, a causa di un malore, ha perso conoscenza. La situazione è stata notata da alcune persone a bordo della stessa barca, che hanno iniziato a richiamare l’attenzione di una vedetta della Guardia di Finanza impegnata in attività di pattugliamento nelle vicinanze.

L’equipaggio dell’unità navale, compreso immediatamente il pericolo, si è diretto verso l’imbarcazione per prestare soccorso. Una volta a bordo, hanno trovato il ragazzo privo di sensi e, senza esitare, lo hanno trasportato con la massima urgenza verso il porto più vicino, quello di Palmi. Durante il tragitto, i membri dell’equipaggio hanno fornito assistenza continua al giovane, monitorando i suoi parametri vitali e cercando di mantenerlo vigile fino all’arrivo dei soccorsi.

Ad attenderli in porto c’era un’ambulanza, allertata dalla Guardia di Finanza, che ha subito preso in carico il ragazzo per trasferirlo in ospedale. Dopo gli accertamenti medici, il giovane è stato fortunatamente dimesso, senza gravi conseguenze.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza delle operazioni di pattugliamento delle forze dell’ordine in mare, ma anche il coraggio e la prontezza dell’equipaggio intervenuto, che ha saputo gestire una situazione di emergenza con rapidità ed efficienza, salvando la vita di un giovane in difficoltà.

Calabria

Reggio Calabria | Shock a bordo: Hostess muore per un infarto prima del decollo all’aeroporto di Reggio Calabria

Tragedia all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, dove una hostess di volo di 56 anni, originaria di Sabaudia (Latina), è morta per un infarto improvviso a bordo dell’aereo che l’avrebbe dovuta riportare a Roma. La donna, dipendente di Ita Airways, si era sentita male già durante l’imbarco, nel primo pomeriggio di sabato, ma aveva scelto di proseguire il volo, come riportato da Latina Oggi.

Purtroppo, poco dopo l’ingresso in cabina, il malore è tornato a manifestarsi, questa volta in maniera molto più grave. Nonostante l’immediato intervento dell’equipaggio e l’allarme lanciato alle autorità sanitarie, che ha portato all’arrivo di medici a bordo, i tentativi di rianimazione non sono stati sufficienti a salvare la vita della donna, che è deceduta pochi minuti dopo.

L’intero equipaggio e i passeggeri presenti sull’aereo sono rimasti sconvolti dall’accaduto. Molti di loro hanno assistito impotenti alle manovre di soccorso, vivendo momenti di grande ansia e tensione. Il volo è stato inevitabilmente cancellato, e l’evento ha lasciato un profondo senso di tristezza tra i colleghi della hostess e tutti coloro che erano a bordo.

L’improvvisa scomparsa della donna ha generato un’ondata di dolore anche nella sua città natale, Sabaudia, dove era molto conosciuta e apprezzata. Un episodio che ha scosso profondamente l’ambiente lavorativo e umano della compagnia, nonché la comunità locale.

Continua a leggere

Calabria

Hostess muore a bordo prima del decollo: tragedia all’aeroporto di Reggio Calabria

Una donna di 56 anni, impiegata come hostess, è morta improvvisamente dopo essere salita su un aereo a Reggio Calabria, destinato a Roma Fiumicino. La donna aveva già accusato un malore prima dell’imbarco, ma nonostante ciò aveva scelto di proseguire il viaggio. Tuttavia, poco dopo essere salita a bordo, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Nonostante i tentativi di soccorso, la donna è deceduta pochi minuti prima che l’aereo potesse decollare.

Continua a leggere

Calabria

Vibo Valentia | Arrestato 53enne per spaccio di droga a Francavilla Angitola

Nell’ambito di operazioni mirate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile di Vibo Valentia, con il supporto dell’Unità Cinofila dell’U.P.G. e S.P. della Questura, ha arrestato un uomo di 53 anni residente a Francavilla Angitola, sospettato di essere coinvolto nello spaccio di droga. L’operazione si è svolta il 10 settembre, con una perquisizione domiciliare nella località al confine tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro.

Durante il controllo, il sospettato ha tentato di disfarsi della droga, lanciando un involucro contenente oltre 220 grammi di marijuana dal balcone della sua abitazione. Tuttavia, grazie alla prontezza degli agenti, che avevano circondato l’edificio, l’involucro è stato prontamente recuperato.

Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, confermando il sospetto che l’uomo fosse coinvolto nello spaccio. Al termine delle operazioni, il 53enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Il 12 settembre, il Gip del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il procedimento penale è attualmente in fase investigativa.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY