Campania

Salerno | 9 persone sono state salvate da un militare della guardia costiera

Nel Salernitano, sono state soccorse in mare nove persone. Ad Acciaroli, un’unità da diporto con nove persone a bordo, che si trovava al di fuori del tratto di mare destinato alla balneazione, a circa 250 metri dalla costa, è affondata rapidamente.

A notare l’incidente è stato un militare dell’ufficio locale marittimo – Guardia Costiera di Acciaroli, che era in spiaggia con la propria famiglia e non era in servizio. Senza perdere tempo, ha avvisato la struttura ricettiva e il pattino di salvataggio è uscito in mare. Il militare è salito a bordo del pattino e ha partecipato attivamente alle operazioni di salvataggio delle persone rimaste nel panico a bordo dell’unità da diporto affondata.

All’arrivo sul luogo dell’incidente, è emersa l’urgenza di soccorrere numerose persone, tra cui una donna in difficoltà. Il giovane militare si è tuffato in acqua, l’ha recuperata e l’ha aiutata a salire sul pattino. Altri bagnini sono giunti poco dopo e, sotto la coordinazione del militare, hanno recuperato le altre persone presenti in mare. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalle avverse condizioni meteo marine. Una volta trasportate a riva, le nove persone non hanno richiesto ulteriori cure mediche.

DI TENDENZA

Exit mobile version