Cronaca

Lecce | Arrestato 25enne per spaccio di sostanza stupefacente a Supersano

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un giovane di 25 anni di Poggiardo per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto sabato sera, a seguito di un’operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Taurisano.

L’operazione è scaturita da un’attività informativa che aveva portato i poliziotti a sospettare l’esistenza di un’attività di spaccio nei pressi dell’abitazione dell’arrestato. Per verificare tali sospetti, è stato predisposto un servizio di osservazione nei dintorni della residenza del sospettato.

Durante il monitoraggio, gli agenti hanno osservato un incontro tra il presunto spacciatore e un acquirente, seguito da uno scambio sospetto. Subito dopo l’incontro, i poliziotti hanno seguito l’acquirente che si allontanava a bordo della propria autovettura e, durante il controllo, hanno trovato in suo possesso un involucro contenente una sostanza che si presume essere marijuana. L’acquirente ha dichiarato di aver appena acquistato la droga presso l’abitazione del sospettato.

Confermato lo spaccio, i poliziotti sono entrati nell’abitazione del giovane, dove hanno effettuato una perquisizione. Durante l’operazione, è stata rinvenuta una scatola di scarpe contenente diversi involucri di cellophane con all’interno sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, per un peso lordo totale di 147 grammi. Sono stati inoltre trovati un bilancino di precisione e un mazzo di banconote di vario taglio per un totale di 165 euro, che sono stati sequestrati come prova.

Al termine dell’operazione, il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. È importante ricordare che, in conformità con i diritti della persona indagata e la presunzione di innocenza, il soggetto deve essere considerato innocente fino a un eventuale giudizio definitivo.

DI TENDENZA

Exit mobile version