Cronaca

Messina | Arrestato un cinquantenne per detenzione di armi clandestine e munizioni

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati nella città di Messina, i poliziotti della Squadra Mobile, con la collaborazione della Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo (SISCO), hanno arrestato in flagranza di reato un messinese di 50 anni per detenzione di armi clandestine, alterate e munizionamento.

L’operazione, disposta dal Questore Annino Gargano, si è concentrata nel Rione Ferrovieri, un’area nota per l’elevata intensità criminale. Durante i controlli, gli agenti della Squadra Mobile e della SISCO hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari e ispezioni in cantinati di uno stabile del quartiere.

Nel corso di queste operazioni, all’interno di un locale appartenente al cinquantenne arrestato, i poliziotti hanno scoperto un piccolo arsenale di armi e munizioni. Sono stati rinvenuti un fucile automatico a canne mozze, un revolver con matricola abrasa, una pistola semiautomatica, una doppietta, due fucili ad aria compressa modificati, e diverse munizioni di vario calibro, tutte in buono stato di conservazione e perfettamente funzionanti.

Gli investigatori, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Messina, hanno sequestrato le armi e le munizioni, affidandole immediatamente alla Polizia Scientifica per i necessari accertamenti. Oltre alle armi, sono stati trovati e sequestrati alcuni telefoni cellulari, che potrebbero fornire ulteriori elementi utili alle indagini.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. È importante sottolineare che, in conformità con i principi del diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti dell’indagato, il cinquantenne deve essere considerato innocente fino a una sentenza definitiva che accerti le sue responsabilità.

DI TENDENZA

Exit mobile version