Lazio

Pomezia | 40enne arrestato dai carabinieri per spaccio di droga e porto abusivo di armi

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 40enne italiano, gravemente indiziato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. L’intervento dei militari è avvenuto in seguito a una segnalazione del personale del 118, che era intervenuto per soccorrere l’uomo in via Catullo a Pomezia a causa di una ferita alla testa.

Durante le operazioni di soccorso, gli operatori sanitari hanno notato una pistola all’interno del borsello dell’uomo e hanno immediatamente allertato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. Una volta giunti sul posto, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale, trovando effettivamente una pistola che l’uomo non aveva l’autorizzazione a detenere. Inoltre, sono stati rinvenuti quasi 5 grammi di cocaina e 155 euro in contanti, somma ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione è stata poi estesa al domicilio dell’uomo, dove i Carabinieri hanno scoperto ulteriori 18 grammi di hashish e 17 grammi di marijuana, che sono stati immediatamente sequestrati.

Su disposizione della Procura di Velletri, l’indagato è stato inizialmente condotto presso il proprio domicilio e successivamente trasferito in aula presso il Tribunale di Velletri. Dopo l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto.

DI TENDENZA

Exit mobile version