Cronaca

Como | Arresti e Denunce per Reati Contro la Persona e il Patrimonio

Nella giornata di ieri, 23 agosto, la Polizia di Stato di Como ha eseguito due arresti e denunciato due persone per possesso ingiustificato di armi, in un’intensa serie di interventi che hanno coinvolto diverse situazioni critiche.

Arresto per Violazione di Divieto e Inosservanza di Obblighi

Nel pomeriggio, una volante in servizio di controllo del territorio ha arrestato un 44enne comasco. L’uomo era soggetto a un provvedimento del Giudice che gli vietava di avvicinarsi alla casa famigliare a seguito di episodi di violenza contro i genitori. Inoltre, era gravato da provvedimenti cautelari, tra cui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, obbligo che aveva ignorato. Rintracciato nei pressi della zona interdetta, è stato arrestato per inosservanza dei provvedimenti e precedenti penali. Il PM di turno ha disposto il processo per direttissima, fissato per le 11:00 di oggi.

Denuncia per Possesso Ingiustificato di Armi

Sempre nel pomeriggio, gli agenti hanno controllato un 29enne tunisino mentre percorreva in bicicletta via Vittorio Emanuele. L’uomo, insospettito dai controlli, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico. È stato denunciato per possesso ingiustificato di armi e rilasciato a piede libero.

Arresto per Rapina Impropria

Verso sera, gli agenti sono intervenuti presso un supermercato di viale Innocenzo, dove un uomo aveva aggredito il personale di vigilanza mentre tentava di fuggire dopo aver rubato della merce. Identificato come un 40enne italiano senza fissa dimora, è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto in Questura. La merce sottratta è stata restituita alla proprietà. Il processo è stato fissato per le 11:30 di oggi.

Denuncia per Possesso di Armi e Aggressione

Alle 21:30, le volanti sono intervenute in zona Motorizzazione per un uomo armato in escandescenze. Il 29enne rumeno, domiciliato in Svizzera e con numerosi precedenti, brandiva un grosso cacciavite e minacciava dei ragazzi su un balcone. Disarmato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di ulteriori cacciaviti e martelletti frangi vetro, sequestrati insieme al cacciavite. È stato denunciato per possesso di armi e condotto in Questura.

Durante l’intervento, è emerso che l’uomo era ospite nell’abitazione di una persona conosciuta per vicissitudini legate allo spaccio di stupefacenti e che recentemente aveva prestato il suo SUV a un individuo senza patente.

DI TENDENZA

Exit mobile version