Connect with us

Cronaca

Bolzano | Giallo sulla morte di Aaron Engl, il boscaiolo semi decapitato

La tranquillità della Val Pusteria è stata scossa da un tragico evento che ha lasciato la comunità di Terento in stato di shock. Aaron Engl, un boscaiolo di 24 anni, è stato trovato senza vita nella frazione di Marga, sollevando numerosi interrogativi sulle circostanze della sua morte. Il corpo del giovane è stato scoperto in una zona montana a 1.600 metri di altitudine, riverso accanto al suo fuoristrada, con una grave ferita al collo che ha suscitato preoccupazioni e speculazioni.

Le autorità sono al lavoro per determinare le cause precise di questa tragedia. Al momento, l’ipotesi che la lesione possa essere stata causata da una motosega è tra quelle considerate, ma non ci sono conferme definitive. La complessità della scena e la necessità di proteggere le prove dalla pioggia hanno portato all’intervento di numerosi gruppi di soccorso, tra cui i carabinieri, il soccorso alpino e i vigili del fuoco. L’area è stata protetta con tendoni per preservare qualsiasi traccia utile alle indagini.

La comunità di Terento, dove Aaron era ben conosciuto e rispettato, è profondamente colpita dalla sua morte. Il giovane era un volto familiare nel paese, impegnato in diverse attività locali, tra cui la lotta tradizionale “ranggeln” e il gruppo di ballo “Schuhplattler”. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto significativo in una piccola comunità dove la perdita di una figura tanto attiva e amata si fa sentire profondamente.

Le indagini sono ancora in corso e le autorità non escludono alcuna possibilità, comprese le circostanze in cui Aaron potrebbe essersi ferito da solo. Tuttavia, per ora, l’ipotesi più accreditata è che ci siano state altre persone coinvolte. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente le evidenze raccolte e aspettano con ansia i risultati dell’autopsia per chiarire definitivamente la causa della morte del giovane boscaiolo.

La triste vicenda di Aaron Engl ha destato un’ondata di dolore e preoccupazione, non solo per la famiglia e gli amici, ma per l’intera comunità di Terento, unita nel lutto e nella speranza di ottenere risposte a questo inquietante mistero.

Cronaca

Siena | Arrestati due giovani per spaccio di droga: sequestrati quasi 10 kg di stupefacenti

Dopo un’attenta attività investigativa, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani italiani, rispettivamente di 24 e 25 anni, residenti nella Valdichiana senese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le operazioni si inseriscono in un’azione volta a contrastare lo spaccio di droga, specialmente tra i più giovani, a Chiusi e nei comuni limitrofi.

Le indagini sono partite in seguito a un controllo mirato effettuato verso la fine dello scorso anno e, coordinate dalla Procura di Siena, hanno portato i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, con l’ausilio delle unità cinofile, a eseguire una perquisizione in un casale nel comune di Cetona. Lì, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish: 20 panetti per un totale di quasi 2 kg, che hanno portato all’arresto di un 25enne colto in flagranza di reato.

Le indagini sono proseguite nel pomeriggio nella vicina Arezzo, dove la polizia, insieme alla Squadra Mobile locale, ha arrestato un 24enne di Montepulciano. Nell’appartamento del giovane sono stati scoperti 67 panetti di hashish (oltre 7 kg), 70 grammi di estratto di marijuana, circa 900 grammi di marijuana confezionata in buste, e ulteriori panetti di hashish.

Oltre alla droga, è stata scoperta una serra per la coltivazione di marijuana, attrezzata con lampade a led, irrigatori e sistemi di ventilazione. Nell’appartamento sono stati inoltre trovati 5000 euro in contanti, sospettati di essere frutto dello spaccio.

L’operazione ha consentito il sequestro di quasi 10 kg di stupefacenti, sufficienti per oltre 30.000 dosi, con un valore stimato di oltre 200.000 euro. Circa 7000 euro in contanti sono stati sequestrati. Grazie a questa azione, la Polizia di Stato ha significativamente ostacolato l’attività di spaccio, proteggendo i giovanissimi dall’adescamento nel mondo della droga.

Continua a leggere

Cronaca

Rimini | Tenta di rubare nella cucina di un hotel e aggredisce un dipendente, arrestato dalla Polizia

Nel pomeriggio del 17 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano con l’accusa di tentata rapina impropria. L’episodio è avvenuto intorno alle 19:00, quando una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta nella zona di Miramare a seguito della segnalazione di un furto all’interno della cucina di un hotel.

Secondo la ricostruzione dei fatti, un dipendente dell’albergo ha notato un individuo sospetto introdursi nella cambusa. Dopo aver chiesto spiegazioni, l’uomo, che aveva già sottratto alcuni prodotti, ha inizialmente tentato di giustificarsi dichiarandosi fornitore. Scoperto, ha reagito violentemente lanciando alcuni degli oggetti rubati contro il dipendente e colpendolo con calci allo stomaco nel tentativo di fuggire.

Il personale dell’albergo è intervenuto prontamente, chiudendo le porte di uscita per impedire la fuga del malvivente. All’arrivo degli agenti, l’uomo è stato individuato e bloccato all’interno della struttura. Una perquisizione ha rivelato ulteriore merce rubata nascosta nello zaino del soggetto.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata successiva. La polizia ricorda che, nonostante l’arresto, l’uomo è da considerarsi innocente fino a prova contraria, come stabilito dal principio di presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente Stradale a Dignano: Intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere motociclista

Ieri sera, alle 20:20, le squadre dei Vigili del Fuoco di Spilimbergo (PN) e Codroipo (UD) sono intervenute per un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e una moto sulla SR 464, nel comune di Dignano (UD).

All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Vigili del Fuoco hanno prestato i primi soccorsi al motociclista ferito, in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Una volta completato il soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area del sinistro.

Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, che hanno gestito la situazione per quanto di loro competenza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY