Sport

Supercoppa Europea: Real Madrid e Atalanta in Campo a Varsavia

VARSAVIA (POLONIA) – Questa sera, alle ore 21, lo Stadio Nazionale di Varsavia ospiterà la finale della Supercoppa Europea, dove Real Madrid e Atalanta si contenderanno il primo grande trofeo della stagione. I Blancos, guidati da Carlo Ancelotti, arrivano all’appuntamento da campioni in carica della Champions League, conquistata con una vittoria per 2-0 contro il Borussia Dortmund. Dall’altra parte, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha trionfato in Europa League, vincendo 3-0 contro il Bayer Leverkusen grazie a una straordinaria tripletta di Lookman, segnando così il primo trofeo internazionale nella storia del club bergamasco.

La squadra nerazzurra dovrà fare a meno di Teun Koopmeiners, escluso dalla rosa in vista di un imminente trasferimento alla Juventus. Il tecnico Gasperini ha commentato la situazione nella conferenza stampa pre-partita, definendo il giocatore “una vittima” della situazione. Nonostante questa assenza, il popolo atalantino è pronto a sostenere la squadra, sognando un’altra impresa storica.

Come seguire Real Madrid-Atalanta

La finale sarà trasmessa in diretta alle ore 21 su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Calcio (202) e Sky Sport (251). Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Now e tramite la piattaforma Sky Go.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Mendy; Valverde, Modric, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius.
Allenatore: Ancelotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Schärer (Svizzera).
Guardalinee: De Almeida, Erni.
IV Ufficiale: Balakin (Ucraina).
VAR: Dankert (Germania).
AVAR: San (Svizzera), Dingert (Germania).

DI TENDENZA

Exit mobile version