Cronaca

Firenze | E’ morta la bambina di 3 anni coinvolta nell’incidente in piscina a Bucine (AR)

Si è spenta ieri, all’età di quasi tre anni, la bambina che era stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Meyer di Firenze. La piccola, di nazionalità tedesca, era rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto il 29 luglio scorso presso una piscina di Bucine, in provincia di Arezzo.

La tragedia è iniziata quando la bambina, in vacanza con la sua famiglia in un agriturismo, è stata trovata in difficoltà in acqua. Un medico presente sul posto, anch’esso ospite dell’agriturismo, ha subito prestato i primi soccorsi. Successivamente, l’intervento del 118 è stato fondamentale per trasferire la piccola con urgenza all’ospedale Meyer di Firenze tramite elisoccorso. All’arrivo, la bambina era in condizioni gravissime e subito ricoverata nel reparto di rianimazione.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, l’ospedale ha comunicato che ieri si è concluso l’accertamento di morte cerebrale. La salma della bambina è attualmente a disposizione della Procura di Arezzo, che ha avviato un’inchiesta per fare chiarezza sulle cause e le circostanze dell’incidente.

I carabinieri avevano già avviato accertamenti sulla vicenda per determinare le responsabilità e le eventuali negligenze. Le indagini sono in corso e si stanno cercando dettagli ulteriori riguardo l’accaduto.

La famiglia della bambina e la comunità di Bucine sono sconvolti dalla perdita e in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle indagini.

DI TENDENZA

Exit mobile version