Connect with us

Campania

Ischia | Sequestri per abusivismo edilizio sull’isola, denunce

Nuove azioni di contrasto all’abusivismo edilizio sono state intraprese dai carabinieri sull’isola d’Ischia, con recenti operazioni nei comuni di Forio e Barano. Le indagini, condotte con la collaborazione degli uffici tecnici comunali, hanno portato alla denuncia di sei persone coinvolte in violazioni delle normative edilizie.

Nel comune di Forio, i carabinieri hanno identificato e denunciato il committente dei lavori e l’usufruttuario di un terreno situato in via Casale. Su questa area erano state eseguite diverse opere abusive, tra cui la costruzione di un edificio di 65 metri quadrati, completamente fuori dalla planimetria autorizzata, e un ampliamento di 20 metri quadrati su un’altra unità abitativa esistente. Inoltre, è stato costruito un deposito di circa 68 metri quadrati e tutte le strutture avevano già tettoie in lamiera e zinco coibentato. La nuova costruzione e gli ampliamenti non autorizzati hanno significativamente alterato la superficie dell’unico edificio precedentemente autorizzato, che era di 30 metri quadrati.

A Barano, due ulteriori persone sono state denunciate: il committente e il direttore dei lavori di un progetto che ha visto la realizzazione di opere non conformi ai permessi. In via Maronti, sono stati scoperti un varco carrabile e muri di contenimento più grandi di quanto previsto, oltre a scale in muratura e un vialetto in calcestruzzo di 10 metri quadrati. Durante i lavori, erano stati anche rimossi dissuasori metallici installati dal comune per prevenire tali abusi.

Tutte le opere abusive sono state sequestrate e le aree interessate sono sottoposte a vincoli sismici e ambientali, che aumentano la gravità delle violazioni. Le operazioni dimostrano il continuo impegno delle autorità nel contrastare l’abusivismo edilizio e garantire il rispetto delle normative vigenti.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY