Connect with us

Motori

Suzuki rinnova partnership con Agos per auto, moto e marine

TORINO (ITALPRESS) – Agos e Suzuki annunciano il rinnovo della partnership esclusiva relativa ai settori auto, moto e marine, consolidando una collaborazione storica che si estende ormai da più di trent’anni. L’obiettivo dell’accordo siglato tra Agos, società leader nel credito al consumo e attiva nel mercato automotive partecipata per il 61% dal Gruppo Crèdit Agricole attraverso Crèdit Agricole Personal Finance & Mobility e per il 39% da Banco BPM e Suzuki, marchio di auto, moto e marine tra i più conosciuti al mondo, noto per i prodotti di grande qualità che si rinnovano nel tempo, è quello di offrire soluzioni di finanziamento e servizi personalizzati in tutti i mercati in cui il brand è presente in Italia.
La collaborazione vanta un ventaglio di prodotti innovativi: come Suzuki Solutions, grazie al quale i clienti possono scegliere di acquistare tutti i modelli della gamma Suzuki Hybrid e dopo 3 anni decidere in piena libertà se sostituire, tenere saldando l’importo residuo del finanziamento o restituire il veicolo; Agos Self, che offre soluzioni finanziarie omnicanale apprezzate dai clienti e dai concessionari; Stock financing, che offre ai dealer la possibilità di finanziare lo stock di veicoli in parco siano essi già immatricolati o da immatricolare. Tutti questi prodotti si distinguono per qualità, affidabilità, innovazione tecnologica e uno sguardo concreto alla sostenibilità. La sinergia tra le parti si estende inoltre attraverso la sponsorizzazione da parte di Agos ai team nelle competizioni motoristiche. Negli ultimi anni Suzuki ha registrato una crescita continua sul comparto automobilistico, con un raddoppio della propria quota di mercato, anche grazie alle campagne di finanziamento sviluppate con Agos che, a sua volta, ha più che raddoppiato i volumi migliorando la qualità del livello di servizio.
“Siamo soddisfatti per il rinnovo della partnership strategica ed esclusiva con Suzuki che include auto, moto e marine. La nostra collaborazione rimarca l’impegno condiviso nella costruzione di un futuro più sostenibile, attraverso la grande versatilità dell’offerta che punta a supportare i clienti nel loro percorso di transizione verso soluzioni di mobilità sempre più ecocompatibili e la garanzia di un’esperienza di servizio il più personalizzata possibile” ha dichiarato François-Edouard Drion, CEO di Agos. “Nel mondo dei rapporti tra multinazionali non sempre si trovano relazioni costruttive ultratrentennali come quella tra Agos e Suzuki. Agos dimostra oggi sostenendo i Clienti Suzuki Auto, Moto e Motori Marini di disporre delle conoscenze, dei mezzi e della volontà di aiutare i Clienti a vivere la propria passione, ogni passione, per le performance e per la sostenibilità, caratteristiche ben rappresentate nei motori Suzuki” ha aggiunto Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

foto: ufficio stampa Suzuki Italia

(ITALPRESS).

Motori

Mercedes-AMG GT 63 PRO 4Matic+ “Motorsport Collectors Edition”

In occasione del Gran Premio di Singapore di Formula 1, Mercedes-AMG presenta l’esclusiva GT 63 PRO 4MATIC+ “Motorsport Collectors Edition”. Caratterizzata da numerosi elementi di design e dettagli di equipaggiamento individuali, crea uno stretto legame con il Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Anche il colore di base, nero ossidiana metallizzato, si ispira all’attuale auto da corsa di Formula 1 del team.

Lo stesso vale per il motivo a stella dipinto a mano con stelle Mercedes argentate sulle fiancate posteriori e per le strisce decorative in filigrana in livrea Petronas che si estendono dai parafanghi anteriori, oltre la linea di cintura, fino al tetto. Sono inoltre presenti ulteriori contrasti in tinta Petronas: si possono notare sullo splitter anteriore, sulle lamelle delle prese d’aria laterali della grembiulatura anteriore, sugli elementi decorativi delle soglie laterali e sull’attacco del diffusore posteriore.
I cerchi forgiati AMG da 21 pollici con finitura nera opaca e design a razze incrociate sono accentuati da flange dei cerchi in colore Petronas. Anche le pinze dei freni dell’impianto frenante ad alte prestazioni in ceramica AMG di serie con pinze fisse a sei pistoncini all’anteriore e pinze flottanti a un pistoncino al posteriore sono dello stesso colore. L’asse anteriore è dotato di dischi freno da 420 millimetri.

La “Motorsport Collectors Edition” monta di serie pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R Cup. Le dimensioni sono 295/30 ZR 21 all’anteriore e 305/30 ZR 21 al posteriore. Il pacchetto AMG Exterior Carbon Fibre di serie, con lo splitter anteriore, le strisce di rifinitura dei brancardi laterali e del diffusore e l’alettone posteriore in fibra di carbonio di alta qualità, sottolinea la vicinanza agli sport motoristici. L’equipaggiamento comprende anche il tetto panoramico in vetro e il pacchetto aerodinamico AMG con un alettone posteriore fisso sul portellone. L’AMG Night Package II rafforza l’aspetto individuale della ‘Motorsport Collectors Edition’. Comprende elementi in cromo nero, tra cui il rivestimento del radiatore, la tipografia e la carrozzeria.
Stella Mercedes nella parte posteriore. Anche il tappo del serbatoio AMG in argento cromato con scritta “AMG” sottolinea lo status speciale dell’edizione.

foto: ufficio stampa Mercedes-Benz Italia

Continua a leggere

Motori

Vasseur “A Singapore speriamo di ripetere vittoria scorso anno”

Il Mondiale di Formula 1 affronta la seconda gara consecutiva su circuito cittadino. Dal super veloce tracciato di Baku, la Scuderia Ferrari e gli altri team si spostano a Singapore. “L’esito dell’ultima gara non è stato quello che speravamo, il che in sè dice però che il nostro livello di competitività è molto alto, soprattutto nell’attuale contesto della Formula 1, in cui c’è poca differenza prestazionale tra i quattro team di vertice”, spiega il team principal della Ferrari Fred Vasseur. “Vogliamo continuare su questa strada anche a Singapore, un altro circuito cittadino molto impegnativo.

A entrambi i nostri piloti piace correre qui, e anzi uno di loro ha vinto proprio lo scorso anno. Ci piacerebbe ripetere l’impresa questo weekend continuando a lavorare bene come squadra, come abbiamo fatto nelle ultime gare. Le ultime due domeniche – dice ancora Vasseur – ci hanno dimostrato quanto sia importante la gestione gomme, e avendo nuovamente a disposizione le tre mescole più morbide, dopo Monza e Baku, dovremmo avere una migliore comprensione del loro comportamento, anche se poi ogni pista è diversa. Naturalmente anche qui la qualifica è molto importante e siamo preparati per affrontarla al meglio, quindi sono sicuro che potremo mettere in difficoltà i nostri avversari”.
– Foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Motori

Stellantis utilizza IA per aumentare l’efficienza produzione

I leader del settore produttivo di Stellantis propongono e implementano processi produttivi che sfruttano il talento dei professionisti, garantiscono la qualità dei prodotti, migliorano l’efficienza e producono veicoli e componenti in modo efficiente con un impatto ambientale minimo.
Giunto alla sua nona edizione, l’annuale Factory Booster Day di Stellantis è parte fondamentale dei miglioramenti produttivi necessari a soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie per le linee di produzione.

Utilizzando il processo di “Open Challenge”, in cui i responsabili degli stabilimenti stimolano le idee di fornitori e startup, il Factory Booster Day è una vetrina globale per le migliori soluzioni per gli impianti produttivi, per le proposte dei fornitori e delle startup che dimostrano le loro idee attraverso dimostrazioni fisiche e virtuali.
Il Factory Booster Day 2024, tenutosi il 18 settembre presso il Complesso Stellantis di Mirafiori, a Torino, ha introdotto 93 innovazioni. Negli ultimi tre anni, più di 300 proposte sono state prese in considerazione dal team di produzione di Stellantis.

“Questo evento è la prova che la collaborazione con i nostri partner produttivi funziona. Dal 2021, l’implementazione di innovazioni e miglioramenti continui ha ridotto i nostri costi di trasformazione dell’11%, il consumo energetico del 23% e i problemi di qualità del 40%”, ha dichiarato Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis. “I professionisti di Stellantis sono orgogliosi di costruire veicoli per brand iconici, capaci di emozionare i nostri clienti in tutto il mondo. Utilizzare le tecnologie più innovative, in particolare l’intelligenza artificiale (IA), è uno strumento importante per raggiungere il livello di eccellenza a cui puntiamo”.

foto: ufficio stampa Stellantis

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY