Connect with us

Cronaca

Milano | Scandalo in un Asilo Privato, bimbi insultati e maltrattati: arrestata la titolare e 2 maestre

repertorio

Un asilo privato a Vangano è al centro di un’inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti domiciliari della titolare e di due maestre. L’accusa è di maltrattamenti sui bambini di età compresa tra sei mesi e tre anni. Le intercettazioni telefoniche tra due educatrici hanno rivelato una serie di comportamenti inappropriati e violenti verso i piccoli ospiti.

Le intercettazioni telefoniche tra due educatrici dell’asilo hanno fornito prove schiaccianti contro la titolare e le maestre. In una delle telefonate, una delle educatrici descrive la situazione: “Tutti i bambini che piangevano, lei (la titolare, ndr) che mi diceva ‘fa niente lasciali piangere’, un bambino che era per la prima volta senza la mamma quindi aveva bisogno proprio di silenzio, tranquillità e coccole, noi l’abbiamo dovuto lasciar piangere…Io sono stata con bambini che piangevano fino a quando se ne sono andati a casa”.

Le indagini hanno rivelato un lungo elenco di offese verbali nei confronti di 35 bambini, come “hai rotto le scatole” o “fai proprio schifo”. Le indagate sono accusate di aver urlato a breve distanza dal viso dei bambini, di averli strattonati, tirato loro le orecchie e di averli ‘confinati’ sul seggiolone o in sala nanna, da soli e al buio.

Le accuse non si limitano agli abusi fisici e verbali. Le maestre sono anche accusate di aver lasciato i bambini piangere senza consolarli, anche per mezz’ora sul vasino con la scusa che dovevano imparare a fare la pipì. In alcuni casi, i bambini che si bagnavano venivano lasciati sporchi senza essere cambiati.

Le accuse mosse dalla procura di Milano sono gravissime e potrebbero portare a pene severe per le indagate. L’inchiesta ha scosso la comunità di Vangano e ha sollevato importanti interrogativi sulla supervisione e la regolamentazione degli asili privati.

Mentre le indagini continuano, la priorità resta il benessere dei bambini coinvolti. Le autorità stanno lavorando per garantire che ricevano il supporto necessario per superare questi traumi. I genitori, scioccati e arrabbiati, chiedono giustizia per i loro figli e un sistema di controllo più rigoroso per prevenire future violenze.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di vigilare costantemente sulle strutture educative per garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti i bambini.

Campania

Afragola (NA) | Arrestato un 42enne per spaccio di droga

Un episodio significativo si è verificato ad Afragola, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 42 anni con precedenti penali per detenzione di sostanze stupefacenti. Durante un’operazione di controllo, gli agenti hanno notato un comportamento sospetto da parte dell’individuo, che, accortosi della loro presenza, ha cercato di liberarsi di un sacchetto lanciandolo da una finestra.

Il sacchetto, recuperato dai poliziotti, conteneva 53 dosi di cocaina per un totale di circa 103 grammi. La perquisizione nell’appartamento ha portato alla scoperta di ulteriori sostanze illecite: 21 stecche di hashish per un peso di 68 grammi, due bilancini di precisione, 500 euro in contante e un sofisticato impianto di videosorveglianza che monitorava l’area circostante.

L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e la criminalità locale, segnalando una continua vigilanza per garantire la sicurezza nella comunità.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Aggressione in Piazza Dante: arrestato un uomo per tentata rapina

Ieri pomeriggio, una donna è stata vittima di un’aggressione in Piazza Dante, dove un uomo ha cercato di rapinarla colpendola al volto con una pietra. La Polizia di Stato, allertata da una segnalazione, è intervenuta tempestivamente e ha arrestato il presunto aggressore, un 30enne originario dello Sri Lanka, irregolare nel paese.

Gli agenti, operanti nel controllo del territorio, sono stati guidati dalla Sala Operativa verso via Pessina, dove hanno trovato la donna, la quale ha indicato l’aggressore in fuga. La prontezza degli operatori ha permesso di bloccare il sospetto in breve tempo.

Il rapinatore, secondo le ricostruzioni, ha aggredito la donna nel tentativo di portarle via la borsa. L’episodio evidenzia l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. L’uomo ora dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Continua a leggere

Cronaca

Mestrino (PD) | Operazione antidroga: arrestato un giovane pusher, un secondo segnalato per uso di stupefacenti

Nella notte del 11 ottobre 2024, i Carabinieri di Mestrino hanno portato a termine un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di un 21enne e alla segnalazione di un 22enne. Durante un normale controllo nel centro della città, i militari hanno notato un’auto con due persone a bordo che apparivano visibilmente nervose.

Dopo aver proceduto con una perquisizione, sono stati trovati diversi quantitativi di hashish: 7,42 grammi nascosti nel vano portaoggetti della vettura e 5,88 grammi sotto il sedile passeggero, entrambi riconducibili al 22enne. Al 21enne, invece, sono stati sequestrati 89,7 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

In seguito a questi ritrovamenti, il 22enne è stato segnalato alla Prefettura di Padova come assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il 21enne è stato arrestato e, durante l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana. Le indagini sono ancora in corso e l’indagato è considerato innocente fino a una eventuale condanna definitiva.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY