Connect with us

Campania

Napoli | Da vittima di un agguato finisce in carcere per possesso di droga

Un commerciante di Napoli, vittima di un agguato, si trova ora in carcere con l’accusa di possesso di droga, armi e un ordigno artigianale di 750 grammi.

Ieri, l’uomo è stato ferito all’addome da uno sconosciuto mentre si trovava nel suo negozio al numero 41 di via Aspromonte, nel quartiere Secondigliano. Dopo il ricovero in ospedale, sarà trasferito in cella.

Le indagini dei carabinieri hanno rivelato dettagli inquietanti. Dopo il sopralluogo sulla scena del crimine e le perquisizioni, è emerso che la vittima, già nota alle forze dell’ordine, aveva un passato turbolento. Nel calzaturificio sono stati trovati un’ogiva, presumibilmente il proiettile che lo ha ferito, e tracce di sangue. Ma il caso si complica ulteriormente.

Sono stati sequestrati 20 chili di mannite, 1 chilo di Mdma (ecstasy), materiale per il confezionamento di stupefacenti e vari bilancini di precisione, uno dei quali intriso di cocaina rosa. L’auto dell’uomo, una Fiat Idea parcheggiata nei pressi dell’azienda, è stata messa a setaccio e vi è stato trovato un ordigno artigianale da 750 grammi con potenziale letale. Inoltre, l’auto conteneva 50 proiettili calibro 357 magnum, 4 pistole funzionanti, 6 colpi a salve e 354 grammi di cocaina.

Il commerciante, Alfonso Santaniello, è attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare in condizioni stabili, ma non in pericolo di vita. È a disposizione dell’Autorità giudiziaria e deve rispondere di detenzione illecita di armi, materiale esplodente e stupefacenti a fini di spaccio. Le armi sequestrate saranno sottoposte a esami balistici per verificare se siano state usate in altri crimini.

Le indagini proseguono per rintracciare l’aggressore e si ampliano per approfondire il traffico di cocaina rosa nelle aree circostanti, che includono Secondigliano, Vasto, Arenaccia, Stella, Sanità, Forcella e il centro storico.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY