Cronaca

Spagna | Bus si ribalta sulla carreggiata: Due Feriti, Autista Grave

Un autobus con 60 dipendenti di Inditex, diretti al lavoro presso la fabbrica di Tardera, è stato coinvolto in un grave incidente oggi sull’autostrada C-32 vicino a Pineda del Mar, Barcellona, all’ingresso di un tunnel tra Santa Susanna e Palafoll. Il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione verticale all’entrata della galleria, come evidenziato da immagini diffuse sui social media.

Nonostante la spettacolare situazione, la maggior parte dei passeggeri è riuscita a evacuare il veicolo autonomamente, mentre altri sono stati assistiti dai vigili del fuoco e dalle ambulanze presenti sul luogo, insieme a due elicotteri per l’evacuazione ospedaliera. Fortunatamente, secondo il Servizio catalano di Traffico (Sct), non ci sono stati feriti gravi tra i passeggeri, ma due persone sono rimaste ferite e l’autista è in condizioni critiche.

L’incidente ha coinvolto dipendenti del gruppo tessile Inditex, noto per il marchio Zara, che erano in viaggio per raggiungere il loro posto di lavoro. Le operazioni di soccorso e pulizia dell’area sono state gestite dalla Protezione Civile e dalle autorità locali.

DI TENDENZA

Exit mobile version