Connect with us

Cronaca

Sirmione (BS) | Ciclista Muore in sella: probabile Colpo di Calore

Oggi mattina, intorno alle 8, si è verificata una tragica morte a Sirmione, località sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Un uomo di 44 anni è stramazzato sull’asfalto mentre pedalava, presumibilmente a causa delle temperature molto elevate che stanno caratterizzando questi giorni al Nord Italia.

L’uomo ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e, nonostante l’intervento tempestivo di soccorso, purtroppo è deceduto sul posto. L’incidente è avvenuto nella Frazione Colombare, precisamente in via San Martino della Battaglia.

Le operazioni di soccorso sono state gestite da un elisoccorso, un’auto infermieristica, un’ambulanza e i carabinieri, che hanno cercato di prestare assistenza immediata all’uomo, ma ogni tentativo è stato vano.

Le autorità stanno ancora indagando sulle circostanze precise dell’accaduto, ma è probabile che la morte sia stata causata dalle condizioni climatiche estreme, comunemente note come “caldo africano”.

Cronaca

Prato | Struzzo in fuga crea scompiglio: recuperato dai vigili del fuoco e veterinari

Nella tarda mattinata del 25 agosto, i vigili del fuoco di Prato sono intervenuti nella zona di Tavola, nei pressi di via delle Risaie, per recuperare uno struzzo scappato da un allevamento locale. L’animale, inizialmente avvistato vicino a viale XVI Aprile, sembrava poter causare problemi al traffico, ma si è poi rifugiato nei campi vicini a via delle Risaie. Ferito e visibilmente spaventato, lo struzzo ha reso necessario l’intervento delle dottoresse veterinarie della ASL e del giardino zoologico di Pistoia, che sono riuscite a tranquillizzarlo con un sedativo. Una volta addormentato, lo struzzo è stato recuperato e riportato in sicurezza all’allevamento.

#post_seo_title
Continua a leggere

Cronaca

Milano | Scontro auto-moto a strada cascina olmo: motociclista in gravi condizioni, ferita anche una coppia

Questa mattina, intorno alle 9:30, un grave incidente stradale si è verificato a Cernusco sul Naviglio, nei pressi di Strada Cascina Olmo. Un motociclista di 30 anni è stato coinvolto in uno scontro con un’auto in cui si trovava una coppia di coniugi.

#post_seo_title

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Il centauro è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato in condizioni molto critiche. I vigili del fuoco di Gorgonzola sono intervenuti per estrarre i due coniugi dall’auto, i quali sono stati poi affidati al personale medico del 118 e trasferiti all’ospedale San Raffaele con codici giallo e verde.

Continua a leggere

Cronaca

Siena | Incendio tra Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio: in azione vigili del fuoco e mezzi aerei

Dalle 9:30 di questa mattina, i vigili del fuoco del comando di Siena sono impegnati nello spegnimento di un vasto incendio di bosco e sterpaglie lungo la provinciale che collega Abbadia San Salvatore a Piancastagnaio. A supporto delle operazioni sono intervenute squadre del comando di Grosseto, oltre a un modulo antincendio boschivo (AIB) dei vigili del fuoco regionale dai comandi di Arezzo e Firenze, e un altro modulo dai comandi di Livorno e Pistoia. Sul posto sono presenti anche l’elicottero Drago 124 dei vigili del fuoco e due canadair della flotta nazionale. Inoltre, il personale della struttura regionale AIB è operativo con direttori delle operazioni (DO), tre elicotteri e diverse squadre a terra per fronteggiare l’emergenza.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY