Connect with us

Campania

Ischia | Donna morta dopo ore di agonia nella scarpata: fermato il compagno

I carabinieri hanno fermato il 41enne russo convivente della donna ucraina trovata morta domenica mattina a Ischia. Il fermo è stato disposto dalla procura di Napoli. Marta Maria Ohryzko, 33 anni, è stata trovata priva di vita nella zona del Vatoliere, in una scarpata vicino alla roulotte dove viveva con l’uomo. È stato proprio lui ad avvisare le forze dell’ordine della scomparsa della donna. Gli inquirenti lo hanno interrogato in caserma, portando infine all’ordine di fermo per il russo, accusato di maltrattamenti. Sul corpo della donna sono state trovate lesioni che potrebbero essere attribuite sia alla caduta che a percosse precedenti. Le indagini sul caso sono ancora in corso.

La 33enne sarebbe morta dopo un’agonia durata ore, durante le quali, malgrado fosse ferita, avrebbe chiesto aiuto via telefono con messaggi in chat e telefonate tutte ignorate dal compagno russo. Secondo quanto ricostruito, Ohryzko ha trascorso l’intera notte nella vegetazione ed è stata trovata deceduta la mattina seguente. Il compagno, I.B., è stato sottoposto a decreto di fermo del pm per maltrattamenti, provvedimento eseguito dai Carabinieri che stanno indagando sulla vicenda.

Le Richieste d’Aiuto della Donna

Dall’ispezione del telefono cellulare dell’uomo è emerso che la donna avrebbe inviato una serie di chiamate e messaggi al compagno nel pomeriggio di sabato 13 luglio, chiedendo disperatamente aiuto dopo essere caduta in un dirupo. L’indagato non si sarebbe attivato per salvarla. Ascoltato dal magistrato, ha raccontato che nella notte tra il 13 e il 14 luglio sarebbe uscito alla ricerca della compagna, trovandola tra la vegetazione e ancora in vita; alla donna avrebbe detto che “per la notte lei avrebbe dovuto dormire lì”. La donna sarebbe morta di stenti in una lentissima agonia ed è stata trovata senza vita la mattina seguente dal convivente.

Le indagini dei carabinieri hanno rivelato che la 33enne subiva aggressioni dal convivente, che la minacciava di morte con un coltello, la prendeva a pugni e schiaffi e la isolava dai familiari, che odiava perché ucraini. In una circostanza, il 41enne ha bruciato i vestiti della donna e l’ha fatta cadere di proposito su un fuoco acceso, causandole ustioni di secondo grado al gluteo, alle braccia e all’addome. La sorella della vittima ha riferito che l’uomo li ingiuriava chiamandoli “ucraini di merda che devono morire”. In diversi casi, la 33enne ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Lacco Ameno.

Campania

Avellino | Casa vacanze con vista mare. Ma è una truffa

I Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne della provincia di Taranto, accusato di truffa. L’indagine è partita a seguito della denuncia di un uomo di Santa Paolina, vittima di una frode.

Il 50enne aveva pubblicato un annuncio su un noto sito internet per l’affitto di una casa in una località balneare di Francavilla a Mare. L’annuncio, corredato da foto panoramiche e da un prezzo particolarmente allettante, ha ingannato il potenziale affittuario, che ha deciso di prenotare l’immobile versando un acconto di 350 euro tramite bonifico bancario.

Dopo aver ricevuto il pagamento, l’autore della truffa è scomparso, rendendosi irreperibile e disattivando tutte le utenze fornite al malcapitato. Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla denuncia del 50enne per il reato di truffa, mentre continuano le ricerche per recuperare il denaro e identificare ulteriori eventuali vittime.

Continua a leggere

Campania

Caserta | Sorvegliato speciale sorpreso di notte in strada: arrestato 37enne

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo di 37 anni, residente a Castel Volturno, per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. L’arresto è avvenuto durante i servizi di controllo del territorio effettuati dalla Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno.

Nel corso di una pattuglia notturna, gli agenti hanno individuato l’uomo mentre camminava per strada nel cuore della notte. Il 37enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato immediatamente riconosciuto dai poliziotti come destinatario di un provvedimento di sorveglianza speciale con divieto di soggiorno nel comune di Castel Volturno. Questo tipo di misura di prevenzione è applicata a persone considerate pericolose per la sicurezza pubblica, con restrizioni che includono il divieto di frequentare determinate aree o comuni.

Alla luce di tali circostanze, l’uomo è stato arrestato per la violazione del provvedimento restrittivo. Il giorno seguente, è stato sottoposto a giudizio “direttissimo” presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere, dove l’Autorità giudiziaria ha deciso di applicare nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Bambina di 8 anni muore in incidente stradale: viaggiavano in4 su una Smart

Un grave incidente è avvenuto a Giugliano, vicino Napoli, lungo la via Domitiana. Una Smart con quattro persone a bordo, tra cui una coppia e le loro due figlie, si è capovolta per ragioni ancora in fase di accertamento. Purtroppo, una bambina di otto anni ha perso la vita a causa dell’incidente. Un’altra ragazza di 16 anni è stata ricoverata in ospedale a Pozzuoli con possibili fratture, mentre la madre è sotto osservazione nello stesso ospedale. L’uomo che era alla guida ha riportato solo lievi ferite.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY