Cronaca

Trento | Ragazze sbalzate dalla giostra dopo un guasto: una è gravissima

Una tragedia ha segnato la festa di San Prospero a Borgo Valsugana, dove una ragazza trentina di 22 anni è stata gravemente ferita dopo essere stata sbalzata da una giostra in movimento. Attualmente è ricoverata in condizioni critiche presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stata trasportata in elicottero. L’incidente ha coinvolto anche altre due ragazze residenti in Bassa Valsugana, una bambina di 9 anni dimessa con 5 giorni di prognosi e una ragazza di 18 anni con 15 giorni di prognosi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana, l’incidente è avvenuto domenica sera intorno alle 23: la giostra “top spin” ha subito un guasto meccanico ai sedili, causando lo sbalzo delle tre ragazze e di altre persone presenti sull’attrazione. La giostra è stata immediatamente posta sotto sequestro e il proprietario è ora indagato per lesioni colpose gravi, con il fascicolo nelle mani della pm Maria Colpani.

In risposta all’incidente, il sindaco di Borgo Valsugana ha emesso un’ordinanza per il fermo di tutte le giostre presenti alla sagra, che si concluderà questa mattina. Sul posto sono intervenuti anche il Radiomobile dei carabinieri, l’Uopsal provinciale, i vigili del fuoco e il personale sanitario per gestire la situazione e fornire assistenza immediata alle vittime.

DI TENDENZA

Exit mobile version