Connect with us

Attualità

Kate Middleton alla Finale di Wimbledon tra Alcaraz e Djokovic

Kate Middleton, come annunciato, ha presenziato alla finale maschile di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, con la vittoria del tennista spagnolo. La Principessa del Galles è arrivata all’All England Club accompagnata dalla figlia Charlotte circa mezz’ora prima dell’inizio del match. Il pubblico del Centre Court le ha riservato una standing ovation mentre prendeva posto.

Vestita con un abito lungo color viola ciclamino e un fiocco coi colori di Wimbledon appuntato al petto, Kate ha seguito dal Royal Box l’epilogo dei Championships, edizione 137. La sua presenza a Wimbledon è un appuntamento consueto: in diverse occasioni, Kate ha applaudito i tennisti dagli spalti del torneo più antico e prestigioso al mondo.

Questa uscita pubblica è stata la seconda per Kate dopo la diagnosi di un tumore a marzo. La prima era avvenuta per i festeggiamenti del compleanno di re Carlo, con una breve apparizione sul balcone di Buckingham Palace durante il Trooping the Colour. Nonostante la malattia, Kate ha continuato a svolgere i suoi doveri pubblici, dimostrando grande forza e dedizione.

Dal 2016, Kate ricopre il ruolo di madrina del club che ospita Wimbledon. Al termine della finale, è scesa sul Centre Court per consegnare la Challenge Cup, il trofeo riservato al vincitore del torneo maschile, Carlos Alcaraz, consolidando il suo legame speciale con questo evento.

Attualità

Medio oriente, parte la rappresaglia di Hezbollah. Israele risponde

Nella notte Hezbollah ha lanciato la sua rappresaglia nei confronti di Israele, lanciando centinaia di razzi e droni esplosivi, in risposta all’uccisione del comandante militare del gruppo terroristico, Fuad Shukr, del luglio scorso. L’esercito israeliano ha poi risposto, colpendo centinaia di obiettivi. La milizia sciita ha detto di aver lanciato droni esplosivi contro Israele, prendendo di mira siti militari, sottolineando di avere lanciato più di 320 razzi verso il nord di Israele nelle ultime ore, insieme a diversi droni carichi di esplosivo, e di avere preso di mira 11 basi militari. Il portavoce dell’Idf Daniel Hagari ha spiegato poi che l’esercito ha colpito le postazioni di Hezbollah in Libano da cui partono i razzi contro Israele. “Stiamo rimuovendo le minacce al fronte interno israeliano. Decine di aerei stanno ora attaccando obiettivi in diverse aree del Libano meridionale. Hezbollah sta lanciando razzi e droni contro Israele. I nostri sistemi di difesa aerea, le navi della Marina e gli aerei dell’Aeronautica stanno proteggendo i cieli del Paese, identificando e intercettando le minacce e colpendo ovunque in Libano, dove è necessario rimuovere le minacce e colpire Hezbollah” ha detto. Secondo Al Jazeera, prima di lanciare l’offensiva contro gli Hezbollah, l’esercito israeliano aveva lanciato raid aerei sulla Striscia uccidendo oltre 70 persone. Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha dichiarato lo stato di emergenza in Israele per le prossime 48 ore. Infine, il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Sean Savett, ha dichiarato che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta “monitorando attentamente gli eventi in Israele e Libano”.

Foto: Ipa Agency

Continua a leggere

Attualità

Exploit Genoa in casa del Monza, decide Pinamonti

MONZA (ITALPRESS) – Il Genoa conquista tre punti in trasferta con il minimo sforzo. I rossoblù imbrigliano un Monza parso ancora in rodaggio, ben lontano dalla forma migliore e troppo in ombra con i suoi uomini faro. I liguri, invece, colpiscono nel recupero del primo tempo e legittimano la vittoria con un secondo tempo tutto sostanza. In avvio i brianzoli faticano ad alzare il baricentro. Centrocampo bloccato, Pessina e compagni non sveltiscono la manovra. Un tiro di Messias (18′) non procura danni. Così mentre Badelj perde il tempo giusto (20′), il tempo passa ed al 37′ una conclusione di Pinamonti finisce altissima. La prima frazione sta per finire tra qualche sbadiglio e qualche mugugno mentre Bani lascia il posto a Vogliacco. Nel recupero, invece, succede di tutto. Prima viene annullato un gol a Maldini, per un fuorigioco di Petagna, poi, al 51′, cross di Sabelli per Pinamonti che incorna in maniera vincente: Genoa avanti all’intervallo. Nella ripresa, al 4′, Pizzignacco anticipa Pinamonti, il Monza si salva. Petagna non è preciso (14′) poi è Izzo a non trovare la porta sugli sviluppi di un corner. Il Genoa, con i cambi di Gilardino, passa con il modulo 5-4-1. Grifoni in contropiede con un cross di Martin per Ekuban che fallisce il controllo, Malinovskyi lo imita con un destraccio per Thorsby che impatta male la palla e fallisce il colpo del ko. Rossoblù spreconi anche al 33′ quando Messias serve Frendrup, il danese calcia malissimo. A 10′ dalla fine il Monza sfiora il pareggio. Cross di Caprari dalla sinistra, nessuno tocca il pallone, la sfera batte sul palo interno e viene abbrancata da Gollini. Il portiere del Genoa effettua la prima parata vera e propria al 38′ su tiro di Kyriakopoulos poi l’assalto finale biancorosso, improduttivo.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Stato avvia le vendite del Calendario 2025 realizzato dal fotografo Eolo Perfido

La Polizia di Stato avvia le vendite del Calendario 2025 realizzato dal fotografo Eolo Perfido.
Il ricavato andrà a sostegno di due progetti di solidarietà.

E’ giunto alla 25esima edizione il calendario istituzionale della Polizia di Stato che porta la firma di Eolo Perfido, street photographer e ritrattista di fama internazionale, che vanta collaborazioni con prestigiose riviste italiane e straniere. Eolo Perfido ha realizzato anche campagne di comunicazione per importanti brand commerciali e, dal gennaio 2019, è Direttore Editoriale di ExibartStreet Magazine, piattaforma editoriale italiana dedicata all’arte contemporanea.

Il calendario è uno dei progetti editoriali più impegnativi e rappresentativi dell’attività di comunicazione della Polizia di Stato.
Anche nel 2025 racconterà, attraverso le immagini in bianco e nero realizzate da Eolo Perfido, l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato in diversi contesti operativi, al servizio dei cittadini.
Gli scatti in bianco e nero, con inquadrature orizzontali, del nuovo calendario concentrano l’attenzione sulle forme, sulle espressioni e sulle interazioni per descrivere, con la tecnica della “fotografia di strada”, la professionalità, l’umanità, l’abnegazione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Da quest’anno è possibile effettuare il pagamento delle copie prenotate anche tramite bonifico bancario.

Per prenotare il calendario della Polizia di Stato 2025 si potrà fare un bonifico su iban IT33I0306909606100000402776 intestato al “Comitato italiano per l’Unicef” oppure un versamento sul conto corrente postale nr.745000 intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”;
bisognerà indicare nella causale del bonifico/versamento “Calendario della Polizia di Stato 2025”. La ricevuta di bonifico/versamento dovrà essere consegnata all’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura di riferimento, presso la quale poi si ritireranno le copie prenotate. Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per quello da tavolo.

Come ogni per ogni edizione del calendario istituzionale, il ricavato delle vendite sarà destinato a due progetti di solidarietà: una parte sosterrà il Piano Marco Valerio, in supporto alle famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie; l’altra parte finanzierà il progetto “School in a box”, del Comitato italiano per l’Unicef, che garantisce il diritto all’istruzione anche in contesti di crisi, offrendo strumenti essenziali per l’apprendimento.

Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY