Connect with us

Cronaca

Germania | Strage familiare ad Albstadt: 63enne uccide madre, figlio e si suicida

Tragedia ad Albstadt, nel quartiere di Lautlingen, in Germania, dove un uomo di 63 anni ha ucciso la madre e il figlio, ha ferito gravemente la moglie e la figlia, e poi si è tolto la vita. L’episodio è avvenuto domenica 14 luglio, scatenando un massiccio intervento delle forze dell’ordine e dei veicoli d’emergenza.

L’allarme è scattato intorno alle 12:30 dopo numerose segnalazioni di colpi di arma da fuoco. La polizia locale del dipartimento di Reutlingen ha confermato che si tratta di una tragedia familiare, escludendo qualsiasi matrice terroristica o intento di strage indiscriminata.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato una scena straziante: i corpi senza vita della madre e del figlio dell’uomo, mentre il corpo del 63enne è stato ritrovato nel giardino di casa. La moglie e la figlia, gravemente ferite, sono state trasportate d’urgenza in ospedale. La moglie è stata evacuata in elicottero.

Secondo le informazioni dei media locali, l’assalitore possedeva diverse armi regolarmente registrate a suo nome. Le autorità stanno ora indagando per ricostruire i dettagli dell’incidente, capire chi sia coinvolto e determinare il movente.

La polizia tedesca ha dichiarato che nei prossimi giorni saranno passate al setaccio tutte le informazioni disponibili per chiarire l’accaduto.

Cronaca

Prato | Fuga di GPL e Incendio in Distributore: Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Strada Aurelia

I vigili del fuoco di Prato sono intervenuti oggi pomeriggio alle 15 circa per un incendio di vegetazione in località Cicignano, nel comune di Montemurlo. La squadra proveniente dalla sede centrale con due mezzi , coadiuvata da due squadre della Vab ed una del CSN, ha estinto le fiamme che hanno interessato anche alcune cataste di legna, evitando che si propagassero al rudere e ad una oliveta che si trovano nelle vicinanze. La superficie andata in fumo è di oltre 2000 metri quadrati, nessuna persona risulta coinvolta.

Continua a leggere

Campania

Avellino | Casa vacanze con vista mare. Ma è una truffa

I Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne della provincia di Taranto, accusato di truffa. L’indagine è partita a seguito della denuncia di un uomo di Santa Paolina, vittima di una frode.

Il 50enne aveva pubblicato un annuncio su un noto sito internet per l’affitto di una casa in una località balneare di Francavilla a Mare. L’annuncio, corredato da foto panoramiche e da un prezzo particolarmente allettante, ha ingannato il potenziale affittuario, che ha deciso di prenotare l’immobile versando un acconto di 350 euro tramite bonifico bancario.

Dopo aver ricevuto il pagamento, l’autore della truffa è scomparso, rendendosi irreperibile e disattivando tutte le utenze fornite al malcapitato. Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla denuncia del 50enne per il reato di truffa, mentre continuano le ricerche per recuperare il denaro e identificare ulteriori eventuali vittime.

Continua a leggere

Cronaca

Grosseto | Fuga di GPL e Incendio in Distributore: Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Strada Aurelia

Ieri, alle 15:30 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco e il funzionario tecnico del comando di Grosseto sono intervenuti presso un distributore stradale situato lungo la Strada Statale Aurelia, in località Capalbio, a seguito di una fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (GPL) per autotrazione.

La fuoriuscita di GPL, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento, ha provocato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici dell’impianto di distribuzione. Fortunatamente, il gestore dell’impianto è riuscito a contenere e spegnere l’incendio con un estintore.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, è stata immediatamente delimitata la zona interessata e, in collaborazione con un tecnico specializzato nella manutenzione dell’impianto, sono state chiuse tutte le valvole di alimentazione per arrestare la fuga di gas.

Attualmente, la Strada Statale Aurelia è chiusa in entrambi i sensi di marcia nella zona vicina al distributore, mentre le operazioni per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza proseguono. In conformità con le procedure operative standard, è stato allertato il nucleo nazionale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) per eventuali operazioni di travaso del GPL in forma liquida, se necessario.

Le autorità e i tecnici sono al lavoro per garantire che la situazione torni alla normalità il prima possibile e per prevenire ulteriori rischi.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY