Connect with us

Cronaca

Cagliari | Scomparsa Francesca Deidda, appello del fratello: “Igor parli”

Questa mattina sono riprese le ricerche di Francesca Deidda, la donna di 42 anni scomparsa da San Sperate nel mese di maggio, lungo le campagne lungo il vecchio tracciato della statale 125 tra Sinnai e San Vito. Secondo la Procura, Francesca Deidda sarebbe stata uccisa dal marito, Igor Sollai, autotrasportatore di 43 anni attualmente detenuto con l’accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

I carabinieri della Compagnia di Iglesias e i Cacciatori di Sardegna sono al lavoro sin dalle prime luci dell’alba, focalizzati sia nell’area già ispezionata nei giorni scorsi, all’altezza del chilometro 35 dell’ex Orientale Sarda dove sono stati trovati effetti personali della donna, che in altre zone circostanti.

Al momento, i cani molecolari non sono ancora entrati in azione, ma potrebbero essere decisivi nel rilevare tracce della 43enne. Si attendono anche gli esiti degli accertamenti biologici condotti dai carabinieri del Ris sul bite dentale, riconosciuto come appartenuto a Francesca Deidda, trovato nel primo giorno di ricerche, e sulle tracce di sangue rinvenute su una roccia e su uno straccio.

Ieri, a San Sperate, centinaia di persone hanno partecipato a una fiaccolata in memoria della donna scomparsa. Tra i partecipanti c’era il fratello di Francesca, Andrea Deidda, che ha rinnovato l’appello per la verità: “Non voglio aggiungere molto perché si è già detto abbastanza. Spero che tutto si risolva al più presto. Che parli chi deve parlare”, ha ribadito. Alla fiaccolata hanno partecipato anche i genitori di Igor Sollai, ai quali Andrea Deidda ha espresso il suo dolore: “Ho condiviso con loro le mie opinioni. Sono tanto addolorati quanto me”. Ha inoltre commentato l’imminente interrogatorio di Igor fissato per giovedì: “Sarà un giorno importante. Voglio che Igor ponga fine a questo tormento, voglio sapere cosa è accaduto quel 10 maggio, è tutto quello che voglio”. Le colleghe di Francesca Deidda, che hanno segnalato la sua scomparsa, hanno partecipato alla fiaccolata e alcune di loro hanno lasciato temporaneamente il corteo per recarsi a casa di Francesca, lasciando una candela davanti al portone: “Una luce per non far spegnere la speranza di ritrovarla e di conoscere la verità”, hanno dichiarato.

Cronaca

Prato | Fuga di GPL e Incendio in Distributore: Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Strada Aurelia

I vigili del fuoco di Prato sono intervenuti oggi pomeriggio alle 15 circa per un incendio di vegetazione in località Cicignano, nel comune di Montemurlo. La squadra proveniente dalla sede centrale con due mezzi , coadiuvata da due squadre della Vab ed una del CSN, ha estinto le fiamme che hanno interessato anche alcune cataste di legna, evitando che si propagassero al rudere e ad una oliveta che si trovano nelle vicinanze. La superficie andata in fumo è di oltre 2000 metri quadrati, nessuna persona risulta coinvolta.

Continua a leggere

Campania

Avellino | Casa vacanze con vista mare. Ma è una truffa

I Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne della provincia di Taranto, accusato di truffa. L’indagine è partita a seguito della denuncia di un uomo di Santa Paolina, vittima di una frode.

Il 50enne aveva pubblicato un annuncio su un noto sito internet per l’affitto di una casa in una località balneare di Francavilla a Mare. L’annuncio, corredato da foto panoramiche e da un prezzo particolarmente allettante, ha ingannato il potenziale affittuario, che ha deciso di prenotare l’immobile versando un acconto di 350 euro tramite bonifico bancario.

Dopo aver ricevuto il pagamento, l’autore della truffa è scomparso, rendendosi irreperibile e disattivando tutte le utenze fornite al malcapitato. Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla denuncia del 50enne per il reato di truffa, mentre continuano le ricerche per recuperare il denaro e identificare ulteriori eventuali vittime.

Continua a leggere

Cronaca

Grosseto | Fuga di GPL e Incendio in Distributore: Intervento dei Vigili del Fuoco sulla Strada Aurelia

Ieri, alle 15:30 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco e il funzionario tecnico del comando di Grosseto sono intervenuti presso un distributore stradale situato lungo la Strada Statale Aurelia, in località Capalbio, a seguito di una fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (GPL) per autotrazione.

La fuoriuscita di GPL, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento, ha provocato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici dell’impianto di distribuzione. Fortunatamente, il gestore dell’impianto è riuscito a contenere e spegnere l’incendio con un estintore.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, è stata immediatamente delimitata la zona interessata e, in collaborazione con un tecnico specializzato nella manutenzione dell’impianto, sono state chiuse tutte le valvole di alimentazione per arrestare la fuga di gas.

Attualmente, la Strada Statale Aurelia è chiusa in entrambi i sensi di marcia nella zona vicina al distributore, mentre le operazioni per garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza proseguono. In conformità con le procedure operative standard, è stato allertato il nucleo nazionale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) per eventuali operazioni di travaso del GPL in forma liquida, se necessario.

Le autorità e i tecnici sono al lavoro per garantire che la situazione torni alla normalità il prima possibile e per prevenire ulteriori rischi.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY