Connect with us

Cronaca

Ancona | Minaccia di lanciarsi nel vuoto nel quartiere Pinocchio, i poliziotti riescono a salvarla

Nella serata di ieri, il quartiere Pinocchio è stato teatro di un drammatico tentativo di suicidio. La polizia è intervenuta tempestivamente a seguito di una segnalazione che riferiva di una giovane donna arrampicata su un cornicione, minacciando di gettarsi nel vuoto perché stanca di vivere.

La segnalazione, ricevuta dai servizi di emergenza, descriveva una scena angosciante: una donna di circa 25 anni, italiana, era seduta su un cornicione di un palazzo, accessibile solo dopo aver scavalcato un’alta grata protettiva. La donna, rannicchiata sul bordo, fissava il vuoto e dichiarava di voler porre fine alla sua vita.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatto con il personale sanitario già presente, che ha riferito che la donna rifiutava qualsiasi tentativo di comunicazione. Con il supporto dei Vigili del Fuoco, i poliziotti hanno cercato di avvicinarsi alla giovane attraverso le scale esterne dell’edificio.

Mentre i Vigili del Fuoco lavoravano per svitare la grata protettiva, gli agenti hanno iniziato a dialogare con la giovane, cercando di farla desistere dal suo intento. La comunicazione è stata mantenuta costante e delicata, nel tentativo di guadagnare la sua fiducia.

Dopo un intenso lavoro di squadra, i Vigili del Fuoco sono riusciti a smontare l’intera grata. A quel punto, i poliziotti si sono avvicinati rapidamente alla donna, afferrandola per le braccia e accompagnandola al sicuro all’interno del pianerottolo.

Visibilmente scossa per quanto accaduto, la giovane donna ha trovato conforto nelle parole dei poliziotti, che l’hanno poi affidata al personale sanitario. Quest’ultimi l’hanno trasportata presso il locale ospedale per ricevere le cure necessarie.

Questo episodio evidenzia il coraggio e la professionalità delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco, il cui intervento tempestivo e coordinato ha permesso di salvare una vita in pericolo, offrendo alla giovane una nuova possibilità di ricevere l’aiuto di cui ha bisogno.

Cronaca

Latina | Denunciato Giovane per Detenzione di Droga ai Fini di Spaccio

Durante la notte, nella zona “Pub” di Latina, i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio straordinario di controllo per contrastare il fenomeno della “malamovida”, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1999, residente a Latina, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish, suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro contenente 2,80 grammi della stessa sostanza.

L’operazione rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga e alla criminalità legata alla movida notturna.

Continua a leggere

Cronaca

Aprilia | Denunciato per Porto Abusivo di Armi e Sequestro del Veicolo

Nella notte tra il 20 e 21 settembre, ad Aprilia (LT), i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1981, residente a Sabaudia (LT).

L’uomo è stato accusato di porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, dopo che una perquisizione personale e veicolare, effettuata sull’auto che stava conducendo, ha rivelato il possesso di un coltello a serramanico.

Inoltre, il veicolo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di copertura assicurativa.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio condotte dai Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e prevenire reati.

Continua a leggere

Cronaca

Ravenna | Arrestato 52enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale in ospedale

Nella serata di venerdì, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato trasportato all’ospedale locale dal 118 per un consulto medico a causa del suo stato di agitazione.

All’interno della struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente un’infermiera, provocando l’intervento di una guardia giurata. Nonostante l’uso di spray al peperoncino per cercare di fermarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi e ha ingaggiato una colluttazione con la guardia.

Quando la Polizia è intervenuta, il 52enne ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato.

Il mattino successivo si è svolto il giudizio direttissimo, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha notificato all’uomo un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune, vietandogli il ritorno sul territorio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY