Cronaca

Catania | Arrestato per furto e resistenza alla polizia: rubate 67 confezioni di salmone

Un uomo di 52 anni con numerosi precedenti penali è stato fermato dalla Squadra Volante della polizia mentre tentava di entrare nei garage di un condominio in via Pietro Maroncelli con l’intento di commettere furti. Alla vista degli agenti, ha cercato di fuggire ma è stato prontamente bloccato sulle grate metalliche di una discesa ai garage, situata a otto metri di altezza.

L’uomo ha opposto resistenza, aggredendo i poliziotti, ma è stato comunque arrestato. Durante il tentativo di fuga, ha cercato di liberarsi di due buste contenenti 67 confezioni di salmone affumicato, rubate poco prima in una pescheria di viale Mario Rapisardi.

Grazie alla descrizione dettagliata dell’abbigliamento e alle immagini delle telecamere di sicurezza, è stato identificato come l’autore di altri furti nella zona nord della città. Utilizzando la tecnica della “spaccata”, aveva distrutto la vetrina di un negozio in via Michele Rapisardi per rubare un televisore.

Il 52enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per furto e ricettazione. È stato accompagnato agli uffici di Polizia per le formalità di rito e su disposizione del PM è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte del Giudice.

DI TENDENZA

Exit mobile version