Connect with us

Campania

Salerno | Bambino di sei mesi muore dopo la corsa in ospedale, aperta un’inchiesta

Repertorio

Polla (SA), 4 luglio 2024 – Un dramma dalle cause ancora tutte da accertare si è consumato all’ospedale “Curto” di Polla, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. Un bambino di appena sei mesi, originario di Sala Consilina, è morto dopo essere stato ricoverato nel nosocomio locale nel pomeriggio di martedì 2 luglio a seguito di un malessere.

La famiglia del piccolo, una coppia di origine romena residente a Sala Consilina, ha presentato una denuncia ai carabinieri dopo la tragica morte del figlio. Le autorità mantengono il riserbo sulla vicenda e hanno aperto un’inchiesta per fare luce sulle cause del decesso. La salma del bambino e la cartella clinica sono state sequestrate per ulteriori e approfonditi accertamenti.

Non si esclude che il bambino possa essere stato vittima di uno shock settico, ma al momento si tratta solo di una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti. Il piccolo era arrivato in ospedale nel pomeriggio in condizioni gravissime, e nonostante i tentativi dei sanitari di soccorrerlo e la terapia di urgenza rianimativa, è deceduto poco dopo il ricovero.

La notizia della morte del bambino ha lasciato sotto choc i genitori e l’intera comunità di Sala Consilina, un paese di 12mila abitanti nel salernitano. La famiglia è ora in attesa di risposte che possano spiegare l’inaspettata e dolorosa perdita del loro piccolo.

Campania

Benevento | Denunciati due Napolitani beccati con strumenti da scasso

La scorsa serata, durante mirati servizi di controllo del territorio nel capoluogo, il locale Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha denunciato all’autorità giudiziaria due persone residenti nella provincia di Napoli per possesso di strumenti atti allo scasso.

Intorno alle ore 23.45, una pattuglia ha intercettato e sottoposto a controllo una FIAT Idea che si aggirava con andatura sospetta nei pressi del centro commerciale Buonvento. A bordo del veicolo vi erano due soggetti, uno dei quali, un 54enne napoletano, risultava avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e un foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento, sebbene non più in vigore.

Durante l’ispezione, uno dei passeggeri ha tentato di occultare sotto l’auto un borsello contenente una centralina per auto a doppio ingresso, un meccanismo artigianale usato per forzare le serrature delle autovetture, un pezzo di tubo in metallo e una torcia.

A seguito di quanto rinvenuto e dei precedenti specifici riscontrati sull’uomo, entrambi i soggetti, non in grado di fornire una valida giustificazione sulla loro presenza nel territorio, sono stati condotti presso la Questura per ulteriori accertamenti. Sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per concorso in possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature.

Sono state inoltre avviate le procedure per l’emissione dell’ordine di allontanamento e divieto di ritorno nel Comune di Benevento per entrambi i soggetti denunciati.

Continua a leggere

Campania

Irpinia | Tentato assalto all’ufficio postale: esplosione distrugge il container

Un tentativo di furto con esplosivo è fallito questa notte presso l’ufficio postale provvisorio di San Michele di Serino, in provincia di Avellino. L’esplosione, avvenuta intorno alle 3:50, ha completamente distrutto il container che ospitava l’ufficio postale, causando solo danni materiali ma nessun ferito.

Secondo le prime ipotesi, l’eccesso di esplosivo utilizzato ha provocato la deflagrazione del container. L’esplosione ha innescato un incendio che ha completato l’opera di distruzione.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini. I rilievi sono ancora in corso e non si esclude l’acquisizione di immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.

L’esplosione ha causato un forte boato che ha svegliato gli abitanti della zona, ma per fortuna non ci sono stati feriti. L’area circostante all’ufficio postale, che includeva anche una struttura ricettiva e delle abitazioni, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei: Nuova scossa di magnitudo 2.1 nel Golfo di Pozzuoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata questa notte, domenica 7 luglio 2024, alle ore 1:58, ai Campi Flegrei.

I sensori dell’Osservatorio Vesuviano dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno localizzato il sisma a una profondità di 3,5 chilometri, con epicentro nel Golfo di Pozzuoli. Il Comune di Pozzuoli, guidato dal sindaco Luigi Manzoni, ha reso noto che:

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS