Connect with us

Cronaca

Lo straziante messaggio dei genitori del bimbo caduto nel pozzo “Il nostro cuore si è fermato insieme al tuo”

Salvo Lantieri e Paola Carnemolla stanno vivendo un dolore insopportabile dopo la perdita del loro amato figlio Vincenzo, il quale ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano giovedì scorso. Il bambino di soli 10 anni è precipitato nel pozzo durante una gita in una fattoria didattica, evento che ha scosso profondamente la comunità locale.

“Il nostro cuore si è fermato insieme al tuo cuore, in quel maledetto pozzo. Ti amiamo Vincenzo mio”, hanno scritto i genitori in un messaggio struggente sui social media, esprimendo tutto il loro dolore per la tragica perdita.

La Procura di Siracusa ha avviato un’indagine per omicidio colposo, con l’autopsia sul corpo di Vincenzo prevista per sabato sotto la supervisione del procuratore Sabrina Gambino. L’incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza della struttura e sulla sorveglianza dei bambini durante le attività didattiche.

Vincenzo, entusiasta di partecipare a un centro estivo insieme al suo fratello maggiore disabile, ha accidentalmente provocato la sua caduta mentre saltava sulla botola che copriva il pozzo. Nonostante i tentativi dei volontari di dissuaderlo, il chiavistello cedette e il bambino precipitò.

Il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, ha dichiarato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Vincenzo, sospendendo anche le celebrazioni per il Santo Patrono, San Paolo Apostolo.

La tragedia ha rievocato il ricordo di altre morti simili, come quella di Alfredo Rampi nel 1981 a Vermicino, sottolineando la necessità di rafforzare le misure di prevenzione in contesti simili.

La comunità è unita nel dolore per questa perdita devastante, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.

Cronaca

Malta | Pallavolista italiana, Oriana Bertolino Muore in Incidente con Quad

Sabato 29 giugno, Oriana Bertolino, una pallavolista di 31 anni originaria di Marsala (Trapani), ha perso la vita in un tragico incidente sull’isola di Gozo, a Malta. L’evento è avvenuto durante un’escursione in quad, quando Oriana è precipitata in mare da una scogliera nella zona panoramica di “Wied il-Mielah” vicino a Gharb.

Secondo i resoconti locali, Oriana era in compagnia di un italiano di 47 anni alla guida del quad, che avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a saltare in tempo dal mezzo, riportando solo lievi ferite e venendo trasportato all’ospedale di Gozo per accertamenti.

Purtroppo per Oriana, le gravi ferite riportate nella caduta in mare si sono rivelate fatali. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora sotto investigazione da parte della polizia maltese.

Oriana Bertolino era conosciuta non solo come una talentuosa giocatrice e assistente tecn

Continua a leggere

Cronaca

Buccinasco (MI) | Grave caduta da cavallo per una giovane di 23 anni: è grave

repertorio

Buccinasco, 1° luglio 2024 – Una giornata ordinaria in scuderia si è trasformata in un dramma quando una giovane di 23 anni è caduta da cavallo, riportando gravi lesioni che hanno richiesto un intervento immediato dei soccorsi.

L’incidente si è verificato intorno alle 18 di lunedì presso la scuderia di via Marconi al civico 8. La ragazza, appassionata di equitazione, è caduta da cavallo provocandosi un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono state subito valutate come critiche, tanto che l’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un elisoccorso e un’ambulanza per fornire assistenza immediata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Corsico, incaricati di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare se si sia trattato di un tragico errore o di una fatalità.

La giovane è stata intubata sul posto e trasportata d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata in pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.

L’intera comunità della scuderia e i familiari della ragazza sono sotto shock per quanto accaduto, mentre le autorità continuano le indagini per comprendere pienamente le circostanze che hanno portato a questo incidente.

Continueremo a seguire gli aggiornamenti su questo tragico evento.

Continua a leggere

Cronaca

Chioggia (VE) | Cocaina e denaro sequestrati: fermato minorenne

Durante un controllo effettuato di recente a Chioggia, i carabinieri hanno denunciato un sedicenne in possesso di 35 grammi di hashish, suddivisi in 24 dosi pronte per la vendita. L’operazione si è concentrata in vari luoghi frequentati, inclusi il lungomare e piazzale Europa.

Durante l’identificazione dei presenti, è stato individuato il minorenne, trovato in possesso di 365 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS