Connect with us

Liguria

Vado Ligure (SV) | Corsica Sardinia Ferries e Farmina si fanno (di nuovo) in 4 zampe!

 Corsica Sardinia Ferries e Farmina Pet Foods rinnovano la partnership anche per il 2024, per viziare ancora di più gli amici a 4 zampe, che partiranno a bordo delle Navi Gialle.

Su tutte le linee servite dalla compagnia, i cani sono ospiti graditi: lenavi offrono cabine dedicate, che sonoallestite per ospitaregli amici a quattro zampe, e ponti esterni accessibili per passeggiate e soste, grazie all’apposita zona igiene animali.

Sulle Navi Gialle i cani possono viaggiare liberamente, con i loro padroni, accompagnandoli in tutte le aree pubbliche. Anche al Ristorante, in uno spazio “riservato”.

Anche per il 2024, agli amici a quattro zampe che viaggeranno con Corsica Sardinia Ferries, a bordo di tutte le navi della flotta, sarà riservata un’accoglienza speciale: grazie alla collaborazione con Farmina Pet Foods, i nostri amici riceveranno in omaggio un “assaggio goloso” ed avranno la possibilità di ottenere gratuitamente una consulenza nutrizionale personalizzata ed uno sconto speciale.

Sulle navi di Corsica Sardinia Ferries è diffuso un vademecum per gli amici a quattro zampe e, soprattutto, per i loro padroni.

“Qui sono indicate, in maniera chiara e accattivante, le buone maniere “canine”. Un galateo, con poche e semplici regole per salvaguardare il benessere e il comfort di tutti i passeggeri a bordo e rendere più piacevole il viaggio anche per i pet” commenta Cristina Pizzutti, Responsabile Comunicazione e Marketing di Corsica Sardinia Ferries.

Liguria

Sanremo (IM) | Ecco la nuova giunta del sindaco Alessandro Mager

Il neo eletto sindaco di Sanremo l’avvocato Alessandro Mager, ha ufficializzato stamane a Palazzo Bellevue la composizione della nuova giunta comunale.

Il suo vice è Fulvio Fellegara: l’ex segretario generale della Cgil di Imperia, candidato sindaco al primo turno, ha stretto un accordo informale con Mager in vista del ballottaggio.

Un endorsement pubblico, quello di Fellegara nei confronti dell’ex avversario, che ha portato Mager a sconfiggere l’avversario del centrodestra, Gianni Rolando. Fellegara sarà anche assessore con le deleghe ai Servizi sociali, Demografici e Cimiteri. Sempre in virtù dello stesso accordo, nell’esecutivo figura anche l’avvocato Lucia Artusi, esponente dei Dem che appoggiavano la candidatura a sindaco di Fellegara. A lei le deleghe ad Attività produttive, Demanio e Fondi europei. Nella coalizione del sindaco Mager, composta da quattro liste civiche, un posto di riguardo lo ottengono i componenti di “Anima”, risultata la più votata a Sanremo. Entrano così in giunta l’avvocato Alessandro Sindoni, il più votato in assoluto dei candidati consiglieri, che assume la delega a Turismo, Manifestazioni e Sport; l’avvocato Enza Dedali sarà l’assessore a Cultura, Sinfonica, Centri storici, Frazioni e Patrimonio.

Alla floricoltrice Ester Moscato sono andante le deleghe a Mercato dei fiori, Ambiente e Verde pubblico. Per la lista “Forum”, entra in giunta il commercialista Giuseppe Sbezzo Malfei: a lui Bilancio, Partecipate e Personale. Massimo Donzella, candidato con “Idea”, è assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità e Arredo urbano. Nessun posto di governo per “Sanremo al Centro”: lista civica espressione dell’ex sindaco Alberto Biancheri.

In capo al sindaco, restano le deleghe a Grandi opere, Rapporti con la Rai, protezione civile e polizia locale. Per il ruolo di presidente del consiglio comunale, la maggioranza proporrà il nome di Alessandro Il Grande, che già lo aveva ricoperto nell’era Biancheri.

Continua a leggere

Liguria

Genova | Aggredì il killer Luca Delfino, condannato a sei anni Chebbi Fahd

Era accusato di aver picchiato ed estorto denaro e altri beni a Luca Delfino, nel 2018, nel carcere di Genova Pontedecimo.  Chebbi Fahd è stato condannato in tribunale a Genova a sei anni e otto mesi di reclusione, oltre a duemila e duecento euro di multa. Dopo la condanna del complice, in un altro processo, il pm Fabrizio Givri aveva chiesto in questo caso otto anni. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche.

Delfino era presente in aula, accompagnato dalla polizia penitenziaria. Dopo avere scontato la pena di 16 anni e 8 mesi per l’omicidio dell’ex compagna Antonella Multari, uccisa nel 2007 a Sanremo, da quasi un anno si trova nella Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (REMS ndr) di Pra’.

Non c’era invece l’imputato, assistito dall’avvocato Massimo Gazzolo. Fahd si trova agli arresti domiciliari perché sta scontando un’altra pena.

Continua a leggere

Liguria

Garlenda (SV) | Appassionati da tutta Europa per il Meeting delle Fiat 500

Con l’AperiMeeting all’Ipercoop “Le Serre” di Albenga e il compleanno della Fiat 500 con tanto di torta in Borgata Ponte a Garlenda, giovedì 4 luglio 2024 si apre il 41° Meeting Internazionale dedicato alla storica utilitaria. Un’edizione che si preannuncia particolarmente “gustosa” (e non per niente il tema scelto è “Il gusto italiano”) e che si inserisce come evento di punta delle celebrazioni per il quarantennale della fondazione del Fiat 500 Club Italia, nato in origine come “Amici della 500” dopo lo svolgimento della prima, storica edizione del raduno avvenuto nel luglio del 1984.

Venerdì, dopo la cerimonia di inaugurazione, gli equipaggi saranno coinvolti in un giro ad Alassio – con tanto di scuola di pesto in un suggestivo angolo panoramico – e in serata tutti ad Albenga per una serata musicale.

Sabato mattina momento culturale con un approfondimento a cura del commissario tecnico del Club Enrico Bo; a seguire, la presentazione del libro “Sull’onda del gusto ligure” di Stefano Pezzini e Claudio Pasquarelli e la premiazione di Santero 958 come Best Partner 2024. Nel pomeriggio, Grand Tour a Pieve di Teco o, in alternativa, tuffo al “Le Caravelle” o presso la “Spiaggia di Balto”; all’ora dell’aperitivo un momento dedicato all’Emilia Romagna, regione protagonista dell’edizione, mentre in serata uno spettacolo che ripercorrerà alcuni dei momenti salienti dei 40 anni del Club; alla storia del sodalizio sono dedicati anche una mostra visitabile al Museo “Dante Giacosa” e una pubblicazione ricca di curiosità, foto ed aneddoti. Gran finale domenica con una parata che porterà le vetture al Parco delle Farfalle ad Andora.

Prevista come di consueto la partecipazione di numerosi equipaggi stranieri e proprio ad un cinquecentista doc, vicino al Club sin dalle sue origini, sarà dedicato il premio Personaggio dell’Anno: si tratta del giapponese Seiro Itoh, tanto amante del cinquino da aver aperto nel suo Paese un museo che omaggia la mitica bicilindrica e la cultura italiana. Da Garlenda partirà inoltre il viaggio in 500 dei belgi Thierry e Lea, pronti ad affrontare un’impresa lunga ben 50.000 km! La piccola località ligure è infatti diventata capitale mondiale del cinquino, con una grande valenza simbolica per tutti gli appassionati, che la scelgono come meta o tappa fondamentale per i loro tour o per vivere circostanze speciali: negli anni non sono mancati neppure i matrimoni e i baby shower.

Insomma, un evento da non perdere non solo per chi ama i motori, ma per chiunque voglia vivere una grande festa ricca di fantasia, colori, musica e quest’anno anche di sapori.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS