Cronaca

Roma | Arrestato Rapinatore Seriale di Farmacie dopo latitanza in Spagna

Utilizzando una tecnica ingegnosa, un 42enne romano si presentava nelle farmacie mostrando il calcio di una presunta pistola nascosta in tasca, riuscendo così a farsi consegnare l’incasso. Con questo metodo, ha rapinato quattro farmacie tra novembre e dicembre del 2023. Per queste azioni, era stato emesso un mandato di custodia cautelare in carcere dal G.I.P. del Tribunale di Roma il 18 aprile scorso. Tuttavia, l’uomo era diventato irreperibile, fino a quando non è stato rintracciato il 18 giugno, di nuovo a Roma, dove è sospettato di aver compiuto altre due rapine, sempre in farmacie.

L’arresto del 42enne è stato effettuato dalla polizia di Stato, in collaborazione con gli investigatori dell’XI distretto San Paolo, che hanno applicato la misura cautelare per il reato di rapina aggravata. Nei giorni scorsi, i poliziotti sono intervenuti in via Portuense per una segnalazione di rapina in farmacia. Poco dopo, è giunta un’altra segnalazione di rapina, sempre in farmacia, in via delle Vigne, a poca distanza dalla prima.

Le Indagini

In entrambe le occasioni, gli agenti hanno confrontato le immagini del sistema di videosorveglianza con le descrizioni del rapinatore fornite dalle vittime, notando una forte somiglianza fisica. Un’accurata indagine ha rivelato che il 42enne era già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. su richiesta della Procura di Roma. Tuttavia, la misura non era stata eseguita perché l’uomo era fuggito in Spagna per un periodo.

Dopo le ultime rapine nella zona di Portuense, il 18 giugno scorso, gli agenti lo hanno rintracciato presso la sua abitazione in via Giovanni Porzio, vicino al Trullo. Nella casa dell’uomo sono stati trovati alcuni capi di abbigliamento utilizzati nelle rapine dei giorni precedenti. Terminate le procedure di rito, il 42enne è stato condotto in carcere a Regina Coeli.

DI TENDENZA

Exit mobile version