Sport

Messi Conduce l’Argentina: Vittoria 2-0 contro il Canada nella Coppa America

Nella partita inaugurale della 48ª edizione della Coppa America, l’Argentina, campione in carica del torneo e del mondo, ha superato il Canada con un netto 2-0 allo stadio di Atlanta, Georgia. Il capitano Lionel Messi ha guidato la sua squadra verso la vittoria con una prestazione stellare.

Il vantaggio per l’Argentina è arrivato al 49′ minuto con un gol di Julian Alvarez, servito magistralmente da Alexis Mac Allister. Lautaro Martinez ha poi raddoppiato il punteggio all’88’ minuto, capitalizzando un assist di Messi.

Con questa partita, Lionel Messi ha raggiunto un nuovo record personale: è diventato il giocatore con più presenze nella storia della Coppa America, totalizzando 35 apparizioni. Il 36enne ha superato così il portiere cileno Sergio Livingstone. Le presenze di Messi si sono distribuite in sette edizioni del torneo, a partire dal 2007 in Venezuela.

In questa competizione, Messi ha anche la possibilità di stabilire ulteriori record: con quattro gol, potrebbe eguagliare i record di Norberto Mendez e Zizinho come capocannoniere di tutti i tempi della Coppa America, con 17 reti. Inoltre, se l’Argentina dovesse difendere il titolo e vincere il torneo, Messi sarebbe il primo capitano a guidare la sua squadra alla vittoria in tre edizioni consecutive della Coppa America.

DI TENDENZA

Exit mobile version