Cronaca

Garbagnate (MI) | Condannato a 7 anni e 4 mesi il conducente ubriaco che ha causato la morte di un ragazzino a

Condannato a 7 anni e 4 mesi Bogdan Pasca, 33enne ubriaco senza patente: aveva travolto due ragazzini di 15 anni, uccidendone uno. La gup di Milano Rossana Mongiardo ha emesso la sentenza durante il processo con rito abbreviato, dopo due tentativi falliti di patteggiamento a pene minori.

Il tragico incidente è avvenuto il 17 luglio 2023 a Garbagnate Milanese, circa alle 22.30. Pasca, alla guida di un Ford Transit, viaggiava oltre il limite di velocità dopo aver bevuto. Non è stato il suo primo caso di guida in stato di ebbrezza: la sua patente non era più valida e era stato precedentemente sottoposto all’affidamento in prova.

Valentino Colia è stato colpito mortalmente mentre attraversava via Kennedy con un’amica su una bicicletta. L’amica ha riportato gravi lesioni, tra cui fratture agli arti, alla spalla e alla mascella. Pasca ha affermato di aver avuto la vista offuscata e di aver investito la bicicletta perché pensava ci fosse un parapetto, dopo essere stato a una festa a casa dell’ex moglie e di essere stato in affido ai servizi sociali.

DI TENDENZA

Exit mobile version