Connect with us

EURO 2024

Europei 2024: le partite di oggi e dove vederle

Ecco il programma dettagliato delle partite di oggi, 17 giugno di Euro 2024

Ore 15 – Romania-Ucraina (Sky Sport 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251)

L’Allianz Arena di Monaco fa da teatro alla prima partita del gruppo E: alle ore 15 il fischio d’inizio della partita tra Romania e Ucraina. La Romania partecipa al suo sesto Europeo, ma era assente dal 2016, mentre l’Ucraina disputa il quarto Europeo consecutivo.


Ore 18 – Belgio-Slovacchia (Sky Sport 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e Rai 2)

la Frankfurt Arena di Francoforte ospiterà uno dei momenti clou del gruppo E degli Euro 2024: il match tra le nazionali belga e slovacca. Quest’incontro si prospetta ricco di emozioni e sfide tattiche, attirando l’attenzione di appassionati di calcio e scommettitori che seguiranno ogni azione con fervore, sia dal vivo che attraverso i numerosi canali di streaming disponibili.


Ore 21 – Austria-Francia (Sky Sport 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e Rai 1).

Avrà inizio alle 21 la sfida che chiude il Gruppo D: alla Dusseldorf Arena, la Francia di Mbappé vuole subito confermarsi come favorita del torneo imponendosi sull’Austria, che sogna di ottenere nuovamente la qualificazione agli ottavi della competizione. A dirigere la gara ci sarà Tasos Sidiropoulos.


EURO 2024

Euro 2024: Lamine Yamal e la Sua Sfida con l’Orario di Gioco, non può giocare dopo le 23

Lamine Yamal, il giovane fenomeno di soli 16 anni e 337 giorni, sta brillando nel campionato europeo di calcio Euro 2024 con la Spagna. Tuttavia, oltre alle sue eccezionali prestazioni sul campo, c’è un dettaglio curioso che ha catturato l’attenzione di tutti: Yamal non può giocare dopo le 23.

Il motivo di questa restrizione risiede nella rigorosa legge tedesca sul lavoro minorile, vigente nel paese ospitante il torneo. Secondo questa normativa, il lavoro è proibito dopo le 20 per i ragazzi sotto i 18 anni, tranne che per gli atleti, per i quali è prevista un’estensione fino alle 23. Questo significa che Yamal deve concludere tutte le sue attività legate al calcio, inclusi i rituali post-partita come la doccia e le interviste, entro quest’orario.

Durante il match contro l’Italia, iniziato alle 21, Yamal è stato sostituito al minuto 70, verso le 22.30, per garantire che potesse rispettare l’orario limite. Tuttavia, nella prima partita contro la Croazia, iniziata alle 18, questo non è stato un problema.

Non è escluso che la federazione calcistica spagnola possa chiedere una deroga al governo tedesco per consentire a Yamal di giocare anche oltre le 23 nelle fasi decisive del torneo. Tuttavia, in caso di violazione, la Spagna sarebbe soggetta a una multa di 30.000 euro, senza rischi per l’inclusione di Yamal in eventuali squalifiche.

Continua a leggere

EURO 2024

Gakpo trascina l’Olanda alle semifinali di Euro2024

Berlino (Germania) - Euro 2024 / Olanda-Turchia / foto Image Sport

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Olanda batte in rimonta la Turchia per 2-1 e vola in semifinale a Euro2024, dove affronterà l’Inghilterra. Sono De Vrij e Gakpo a scacciare la paura iniziale causata dal momentaneo vantaggio di Akaydin. Per oltre mezz’ora non accade quasi nulla, ma al primo squillo sono gli uomini di Montella a passare. Al 35′, Guler raccoglie un pallone vagante sulla destra e scodella sul secondo palo, pescando Akaydin che di testa insacca da due passi firmando l’1-0. E’ di fatto la prima e unica occasione da gol dei primi 45 minuti, che si chiudono con il vantaggio di Calhanoglu e compagni. Gli orange sfiorano il pari al 6′ della ripresa, quando Akè serve al centro per il neo entrato Weghorst che fa da sponda al centro per Depay, il quale manca l’impatto con il pallone a pochi metri dalla linea di porta. Sul fronte opposto, è Guler a mettere i brividi a Verbruggen con un mancino su punizione dalla lunga distanza che centra il palo esterno. Al 20′, Yilmaz impegna Verbruggen con un destro dalla distanza, con Weghorst che sulla respinta si traveste da difensore e salva in scivolata sul possibile tap in di un avversario. Cinque minuti dopo, la formazione guidata da Koeman trova il pareggio. Depay pennella un preciso cross dalla destra, con De Vrij che prende il tempo a tutti al centro dell’area siglando di testa l’1-1. Van Dijk e compagni continuano a spingere e al 31′ completano la rimonta. Dumfries riceve palla sulla destra e mette in mezzo un rasoterra velenoso sul secondo palo sul quale si avventa Gakpo, che conclude in modo sporco ma vincente per il 2-1 dei suoi. I turchi si buttano in avanti e al 40′ sfiorano il pareggio quando il neo entrato Celik si getta su una palla vagante in area e ci prova con un piatto destro a botta sicura, ma Van De Ven si immola e salva in scivolata. Sul versante opposto, al 44′, lo scatenato Gakpo ci prova in contropiede ma Gunok respinge la sua conclusione. In avvio di recupero, è Verbruggen a mettere in cassaforte la vittoria per gli olandesi grazie a una parata decisiva su un’incornata ravvicinata di Kilicsoy. Il risultato non cambierà più. Gli orange possono così festeggiare l’accesso alla semifinale. Ad aspettarli, mercoledì sera a Dortmund, ci sarà l’Inghilterra.

Continua a leggere

EURO 2024

Euro 2024 | Quarti di Finale: calendario e dove vederli

Dopo il primo turno ad eliminazione diretta, Euro 2024 entra nella fase cruciale con i quarti di finale che promettono spettacolo e emozioni. I match, in programma per venerdì e sabato, vedranno scontrarsi le migliori squadre del torneo europeo.

Spagna-Germania

Il grande incontro tra Spagna e Germania aprirà i quarti di finale. Entrambe le squadre hanno impressionato fino ad ora con prestazioni convincenti. Le Furie Rosse hanno travolto la Georgia 4-1, guidate dai talenti di Williams, Yamal, Pedri e con la leadership di Rodri. I padroni di casa tedeschi hanno dominato la Danimarca con i gol di Havertz e Musiala. Il match si terrà venerdì 5 luglio alle ore 18 presso il Neckarstadion (Mercedes-Benz Arena) di Stoccarda.

Portogallo-Francia

Sul lato opposto del tabellone, il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronterà la Francia di Mbappé in un altro incontro epico. Entrambe le squadre sono considerate favorite per la vittoria finale, nonostante abbiano mostrato prestazioni altalenanti. La Francia ha superato il Belgio negli ottavi grazie a un autogol, mentre il Portogallo ha superato la Slovenia ai rigori, evidenziando difficoltà in attacco. Il match è previsto venerdì 5 luglio alle ore 21 al Volksparkstadion di Amburgo.

Inghilterra-Svizzera

L’Inghilterra affronterà la Svizzera dopo aver superato la Slovacchia con un gol decisivo nei supplementari. La squadra di Southgate cercherà di riscattare una prestazione altalenante, mentre la Svizzera ha sorpreso battendo l’Italia nei tempi regolamentari. L’incontro si terrà sabato 6 luglio alle ore 18 alla Esprit Arena di Dusseldorf.

Olanda-Turchia

L’Olanda, nonostante una fase a gironi deludente, ha mostrato un netto miglioramento superando la Romania 3-0 agli ottavi. La Turchia, a sua volta, ha sconfitto l’Austria con una doppietta di Demiral. Il match si giocherà sabato 6 luglio alle ore 21 all’Olympiastadion di Berlino.

Come seguire i quarti di finale

I quarti di finale saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, disponibili anche in streaming su NOW e sull’app Sky Go. Le partite serali saranno visibili su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS