Attualità

Silvio Berlusconi: omaggi dedicati per il primo anniversario della morte

Nel primo anniversario della morte di Silvio Berlusconi, i suoi figli lo ricordano con amore e affetto attraverso un’intera pagina a pagamento sui principali quotidiani nazionali. Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi hanno condiviso un dolce messaggio: “Dolcissimo papà, il tuo amore vivrà sempre dentro di noi”, accompagnato da una sua foto sorridente e di profilo. Il fondatore di Forza Italia si è spento il 12 giugno 2023 all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, a causa di una forma di leucemia contro cui lottava da tempo.

La famiglia, insieme alla vedova Marta Fascina e ai più stretti collaboratori come Fedele Confalonieri, Adriano Galliani e Gianni Letta, lo ha commemorato con una messa nella cappella della residenza storica di Arcore. In serata, sui canali Mediaset, andrà in onda il documentario “Caro presidente, un anno dopo” curato dal giornalista Toni Capuozzo.

Anche il mondo politico, in particolare il centrodestra, ha omaggiato il ricordo di Berlusconi. La premier Giorgia Meloni lo ha ricordato come un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia politica italiana, mentre il vicepremier Antonio Tajani ha espresso il suo affetto con un commosso “Ci manchi. Ciao, Presidente”. Matteo Salvini ha descritto Berlusconi come un imprenditore geniale, un innovatore e uno statista innamorato dell’Italia e della libertà.

Tuttavia, non mancano voci critiche. Barbara Berlusconi, la terzogenita, ha ribadito l’accanimento subito dal padre da parte di una parte della magistratura politicizzata, auspicando una riforma della giustizia che possa prevenire situazioni simili in futuro.

DI TENDENZA

Exit mobile version