Connect with us

Liguria

Alassio (SV) | Un super weekend alle Vele

Un successo l’evento benefico “La Bellezza della Rinascita” in collaborazione con la Onlus Wall of Dolls è stato un successo e siamo felici per la partecipazione che questa nuova iniziativa ha riscontrato.

Venerdì 7 giugno, infatti, si è svolto un incontro benefico e privato per accendere i riflettori sulla lotta contro violenza sulle donne e per sensibilizzare su questo terribile fenomeno sociale i cui drammatici numeri purtroppo continuano ad aumentare e su cui è importante riflettere. La celebre cantante Jo Squillo, esibitasi con LaReds e con il contributo del dj Davide Penna, ha illustrato ai presenti l’importanza di questa importante “missione”, affiancata dalla coordinatrice Barbara Bavastro e la vicecoordinatrice Cristina Zunino di Wall of Dolls Liguria.

L’evento è stato organizzato dal nuovo brand della Famiglia “Le Vele” ovvero Le Vele Deluxe, dedicato agli eventi privati, che vede ne Le Vele una meravigliosa location in cui creare l’evento più bello che potessi sognare

Lo staff ha voluto ringraziare per la partecipazione il questore di Savona Alessandra
Simone, il comandante della caserma dei Carabinieri di Alassio Alberto Nardone, il sindaco di Alassio Marco Melgrati, il consigliere per le Pari Opportunità di Alassio Cinzia Salerno, Antonella Tosi e Marcella De Salvo di Fidapa. Per la preziosa collaborazione si ringrazia l’Event Planner Lucia Leone di Esprimi un desiderio e Alessia Castelli per la social media partnership con la sua meravigliosa rivista Monaco Woman.

Oltre ad essere stato un evento benefico, si è trattato anche di un evento in cui si sono potute ritrovare le migliori eccellenze del territorio e del settore eventi; si ringraziano, infatti, il catering “Ristorante Scola” per il meraviglioso buffet, la rinomata azienda Sommariva per aver donato l’olio “You Donna” dedicato alla Onlus Wall of Dolls, Simo Pastry per aver creato la sfavillante e buonissima torta, Mariapaola Floral Designer per le stupende e ricche decorazioni floreali e Noiré Event Solution per la magia creata dalle sue luci.

Con il cuore e gli occhi ancora pieni di emozioni vi ringraziamo soddisfatti e grati per il bel weekend appena passato e vi comunichiamo che in seguito alla serata è stato donato quanto promesso alla Onlus Wall Of Dolls.

Sabato 15 giugno dalle ore 23:00 a Le Vele serata con Stylhertz il party più cool della Riviera Ligure. Si ballerà con la musica di tre differenti djs che faranno sognare al ritmo dell’estate con uno speciale open format musicale. In consolle in ordine di esibizione: Tigani, Stefano Pain e Giorgio V.

Per lanciare la serata tutti i tavoli a bordo pista arrivati entro le ore 01:00 godranno di uno sconto di € 100,00 sulla prima bottiglia, mentre nella prima ora dall’apertura l’ingresso sarà gratuito per le prime 300 persone che si segneranno nella lista Free Entry.

www.levelealassio.it per visionare promozioni e prezzi e per segnarsi in lista o di chiamare i
numeri del nostro call center: +39 3279720920 / +39 3282828721 per riservare il tavolo. Per i residenti ad Alassio e Albenga sono previsti prezzi agevolati per tutti gli eventi

Per offrire un miglior servizio l’ingresso sarà limitato e solo su
prenotazione, per questo motivo è privilegiato l’accesso al Club per i
clienti con prenotazione del tavolo.

Lasciati sorprendere dalla magia de Le Vele! Ti aspettiamo!

Liguria

Loano (SV) | Nuova C. Plastica: Innovazione e Sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente marino

A Loano si è svolta un’iniziativa con gli stabilimenti balneari per il recupero degli oli e dei grassi alimentari esausti. Protagonista la Nuova C. Plastica, azienda leader nel settore della produzione di contenitori in plastica, si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e la protezione dell’ecosistema marino.

Una delle iniziative più significative è la collaborazione con il Comune di Loano, nell’ambito della quale Nuova C. Plastica ha distribuito tanichette griffate Bandiera Blu d’Europa agli stabilimenti balneari. Questa iniziativa è parte delle attività collegate al riconoscimento europeo di qualità delle acque di mare, contribuendo a promuovere la sostenibilità e la protezione dell’ecosistema marino.

Nuova C. Plastica ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, che attesta l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme agli standard internazionali. Questa certificazione è un riconoscimento dell’impegno dell’azienda nel garantire prodotti di alta qualità e processi efficienti. Inoltre, l’azienda possiede le certificazioni ONU ADR/RID e IMDG, fondamentali per la produzione di contenitori destinati al trasporto di materiali pericolosi.

L’attenzione di Nuova C. Plastica per l’ambiente si concretizza in numerosi progetti e iniziative. L’azienda collabora attivamente con enti e associazioni che si distinguono per il loro impegno a favore dell’ambiente. Queste collaborazioni mirano a promuovere la sostenibilità e la protezione dell’ecosistema marino, contribuendo a ridurre l’inquinamento e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela ambientale.

L’ufficio studi di Nuova C. Plastica lavora costantemente per sviluppare soluzioni innovative che contribuiscano alla salvaguardia dell’ambiente. L’azienda è impegnata a fornire prodotti che non solo soddisfino le esigenze dei clienti, ma che abbiano anche un impatto positivo sul patrimonio naturalistico e sull’ecosistema marino.
La Nuova C. Plastica, gestita dai fratelli Giammarco e Pietro Camoli e dal cugino Enrico, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Plastica Seconda Vita (PSV). Questa certificazione conferma l’uso di materiali plastici riciclati nei prodotti dell’azienda, sottolineando il suo impegno verso pratiche sostenibili e l’economia circolare. Questo riconoscimento evidenzia ulteriormente la dedizione di Nuova C. Plastica alla protezione dell’ambiente e alla riduzione dell’impatto ecologico.

Continua a leggere

Liguria

Bordighera (IM) | I Passaggi Illustri di pittori e artisti rivivono in uno spettacolo nell’antico sentiero del Beodo

E’ in corso la quinta edizione di “Passaggi Illustri a Bordighera”, con una serie di spettacoli teatrali itineranti dal titolo: “Impressioni di luce”. Attori in costume vi condurranno dal centro storico di Bordighera ne “L’Antico Sentiero del Beodo”, luogo magico, ricco di storia e meta di grandi pittori come Claude Monet, in un profondo e allo stesso tempo brillante viaggio teatrale alla scoperta di uomini, donne e artisti che 150 anni fa cambiarono per sempre la storia dell’arte: gli impressionisti. Sarà possibile incontrare Renoir, Degas, Berthe Morisot e altri importanti personaggi dell’epoca che racconteranno la loro vita umana e artistica, facendo sentire parte lo spettatore di questa meravigliosa rivoluzione pittorica e approfittare per vivere un’ esperienza unica tra teatro, arte, natura e bellezza.

I protagonisti di questa quinta edizione a Bordighera sono Amanda Fagiani, Erika Rotondaro, Fulvia Roggero, Gilles Breton, Lucrezia Scalzotto, Patrizio Damiano, Silvia Villa. Drammaturgia e regia sono a cura di Fulvia Roggero e Silvia Villa che ringraziano il Comune di Bordighera per il rinnovato sostegno, Way Experience per la collaborazione con Inside Monet , Silvia Alborno per le consulenze e Simona Alborno per lo studio d’immagine e la grafica.

Queste le date previste degli spettacoli 4, 10-11 agosto. Biglietteria in loco e due partenze da piazza del Popolo-Bordighera Alta alle 18.15 e alle 19.30. Biglietto euro 12 – ridotto euro 10 sotto i 18 anni. I possessori dei biglietti di Inside Monet  (esperienza immersiva tra reale e virtuale ogni venerdì, sabato e domenica ore 19 a Bordighera con partenza dallo I.A.T) e di Impressioni di Luce avranno diritto ad un reciproco biglietto ridotto.
Maggiori info e prenotazione obbligatoria Teatro delle Dieci – Teatro x Monet: + 39 347 5446651 – + 39 3477851494 – teatroxmonet@gmail.com – on line su oooh.events
Pagina fb: teatroxmonet

Continua a leggere

Liguria

Ventimiglia (IM) | Trentenne infortunato mentre pratica canyoing

E’ rimasto gravemente ferito alla schiena mentre praticava canyoing, in località Ponte Cin, a Rocchetta Nervina, in val Nervia. Un escursionista di circa 30 anni è stato soccorso nel paese dell’entroterra di Ventimiglia dal personale sanitario con i vigili del fuoco.

Stando alle prime informazioni, l’uomo ha riportato un trauma alla colonna, dopo un salto di circa dieci metri. E’ stato stabilizzato, verricellato e portato in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove i medici stanno valutando le sue condizioni.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS