Connect with us

Cronaca

Verona | Tortura, Rapina aggravata e lesioni personali: 6 arresti

La Polizia di Stato di Verona, su disposizione della Procura della Repubblica, ha avviato l’esecuzione di sei decreti di fermo nei confronti di altrettanti indagati di nazionalità marocchina. Gli indagati, tutti con precedenti penali, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale, sono accusati di tortura, rapina aggravata, lesioni personali aggravate e deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Uno dei sei è ancora ricercato.

Durante le perquisizioni connesse alle esecuzioni, sono state rinvenute e sequestrate ingenti somme di denaro contante. L’operazione di polizia giudiziaria è il risultato di un’indagine avviata dalla squadra mobile scaligera, in collaborazione con il personale della sezione di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona e il Trentino Alto Adige. L’operazione ha coinvolto anche le Volanti della Questura, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica e del Reparto Cinofili di Padova.

La vittima, un ventiseienne di origini marocchine, aveva tentato di salvare un ragazzo di nazionalità somala caduto nel canale Camuzzoni lo scorso 19 maggio. Durante il tragico evento, un giovane originario del Benin aveva perso la vita, e il corpo era stato recuperato poche ore dopo.

#post_seo_title

Solo dieci giorni dopo, il ventiseienne è stato vittima di un agguato organizzato da sei connazionali. Sorpreso di notte nell’edificio abbandonato in cui stava dormendo, è stato immobilizzato e brutalmente aggredito con bastoni e bottiglie, subendo gravi ferite e una deformazione permanente al viso. Gli aggressori lo hanno derubato del suo smartphone e di 400 euro.

Un amico della vittima, rientrato nello stesso alloggio di fortuna, è stato intercettato e aggredito dal gruppo, che lo ha rapinato del cellulare e del denaro che aveva con sé.

L’indagine è in corso per chiarire tutti i dettagli della vicenda e assicurare alla giustizia il sesto aggressore ancora ricercato.

Cronaca

Milano | Tentativo di Rapina: Passante Eroe Ferito nel Tentativo di Salvataggio

In una notte di Milano, presso il ristorante McDonald’s in via Farini, una giovane italiana di 28 anni è stata vittima di un tentativo di rapina da parte di un gruppo di aggressori nordafricani. L’episodio è avvenuto intorno alle 5 del mattino, quando la ragazza è stata circondata dagli aggressori che hanno tentato di rubarle la borsa.

Fortunatamente, un coraggioso passante è intervenuto per impedire il crimine, mettendosi tra la vittima e gli assalitori. Durante il tentativo di salvataggio, il passante ha subito alcuni colpi al polso con una bottiglia di vetro. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso del Sacco in codice verde per ricevere le cure necessarie.

La polizia è giunta sul posto dopo la segnalazione della ragazza e sta ora analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per identificare gli aggressori e procedere con le indagini. Al momento, gli assalitori non sono ancora stati individuati.

Questo incidente ha evidenziato sia la violenza urbana che l’importanza del coraggio civico nel contrastarla, anche a rischio personale.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia a Roma | Agente della Polizia Penitenziaria si Toglie la Vita in Auto

repertorio

Nel cuore della notte tra sabato e domenica, un tragico evento ha scosso il quartiere Pietralata di Roma. Un passante ha notato un’auto parcheggiata in una piccola via, all’interno della quale giaceva senza vita un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, un 35enne originario della provincia di Reggio Calabria ma residente a Roma per lavoro, aveva deciso di togliersi la vita sparandosi.

Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente dopo l’allerta, conducendo le indagini necessarie per ricostruire l’accaduto. La polizia scientifica ha lavorato per tutta la notte per analizzare la scena del tragico gesto.

Il sindacato UilPa ha commentato la notizia, sottolineando che l’agente lavorava presso la centrale operativa nazionale di Roma. Il segretario generale della UILPA polizia penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha esposto la crescente preoccupazione riguardo al numero di suicidi tra gli appartenenti al corpo di polizia penitenziaria, che ha già raggiunto sei casi dall’inizio dell’anno. Ha anche evidenziato il tragico dato di 52 suicidi tra i detenuti nello stesso periodo.

Il Si.N.A.P.Pe, un altro sindacato, ha espresso profondo cordoglio per questa ennesima perdita umana, unendosi al dolore dei familiari e dei colleghi dell’agente deceduto. Il rappresentante sindacale Roberto Santini ha sottolineato l’importanza di non ignorare o minimizzare il dramma umano rappresentato dai suicidi in ambito penitenziario.

Questa tragedia ha evidenziato la grave situazione all’interno del sistema carcerario italiano, sollevando domande circa le condizioni di lavoro e la salute mentale dei suoi operatori.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Addio alla Pallavolista Manuela Godpower, Scomparsa a Soli 16 Anni

Si è spenta a soli 16 anni Manuela Godpower, giovane pallavolista della polisportiva ASD Ares. La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro dei social nelle ultime ore, suscitando commozione e cordoglio.

La ASD Ares, dove Manuela giocava, ha ricordato con affetto la giovane atleta:

“L’ASD Ares oggi perde un pezzo di cuore. Con profondo dolore comunica la scomparsa prematura della nostra atleta Manuela Godpower che ci ha lasciati a soli 16 anni nelle prime ore di questa mattina.

Tutta l’Ares si stringe in un forte abbraccio ed esprime le più sentite condoglianze ai suoi familiari. Fa’ buon viaggio piccola Manu, ci hai lasciato un vuoto incolmabile ma resterai per sempre nei nostri cuori”.

Queste le parole commosse della polisportiva napoletana, che ha voluto rendere omaggio alla giovane promettente che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS