Connect with us

Musica

The Kolors riconquistano la vetta delle classifiche con “Karma”

Poteva sembrare difficile, forse anche impossibile, ma loro, The Kolors, l’hanno fatto di nuovo. Con “Karma”, il loro ultimo brano uscito un mese fa, sono di nuovo in vetta alle classifiche radio da due settimane. Un altro successo, un altro tormentone centrato, dopo “Italodisco”, che l’estate scorsa ha sbaragliato tutti i concorrenti, e dopo il brano portato a Sanremo, “Un ragazzo una ragazza”.

“La chiave del successo? Penso che stia arrivando qualcosa di sincero alle persone, un messaggio di genuinità”, racconta all’ANSA Stash, leader della band.

Il brano, che promette di essere un punto fisso durante l’estate, con il suo double tempo, continua a omaggiare gli anni Ottanta, ispirandosi al mondo degli A-ha e di Michael Sembello.

“The Kolors” puntano a un sound tutto loro, riconoscibile sin dalla prima nota, influenzato dagli anni Ottanta ma adattato ai tempi moderni, soprattutto nella scrittura, nei testi e nella struttura delle melodie.

“Siamo cresciuti con quella musica lì, è la decade che consideriamo di ispirazione totale”, spiega la band. “Forse è stato l’ultimo periodo musicale in cui si cercava di non essere omologati”.

La band continua a evolversi, mantenendo però un suono unico che la contraddistingue. “Anche se poi, a monte, consideriamo tormentone un gran bel complimento”, aggiunge Stash.

La sincerità nel suono è fondamentale per la band, che trova un vasto seguito anche tra i più giovani, grazie a melodie semplici e orecchiabili che ricordano le filastrocche.

“Quando non succede è perché non si è completamente sinceri”, riflette Stash. “E la sincerità sta soprattutto nel suono”.

La band, attualmente impegnata in un tour che li porterà in giro per l’Italia e per l’Europa, non ha intenzione di fermarsi. Mentre lavorano al prossimo album, continuano a conquistare pubblico e classifiche con il loro sound unico e riconoscibile.

Musica

Coldplay a Roma: Scaletta, Mobilità e Informazioni Utili per il Concerto all’Olimpico

Questa sera parte il primo dei quattro concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma, attesi da oltre 60.000 fan per ogni data del loro Music of the Spheres World Tour.

Ecco cosa devi sapere:

Il concerto è diviso in quattro atti tematici:

Atto I – Planets:

  • Higher Power
  • Adventure of a Lifetime
  • Paradise (con introduzione e conclusione estesa)
  • The Scientist (con estratti di “Oceans” nell’introduzione e conclusione)

Atto II – Moon:

  • Viva la Vida
  • Hymn for the Weekend
  • Gravity
  • Orphans
  • Yellow

Atto III – Stars:

  • Human Heart
  • People of the Pride
  • Clocks
  • Infinity Sign (con estratti da “Music of the Spheres II” e “Every Teardrop is a Waterfall”)
  • Something Just Like This (dei Chainsmokers; con la voce preregistrata di Chris Martin in linguaggio dei segni)
  • Midnight
  • My Universe
  • A Sky Full of Stars

Atto IV – Home:

  • Discorso introduttivo di Louis Armstrong a “What a Wonderful World”
  • Sparks
  • The Jumbotron Song
  • Humankind
  • Fix You
  • feelslikeimfallinginlove

Mobilità e Strade Chiuse

Per facilitare il flusso di traffico e l’accesso allo stadio durante l’afflusso e il deflusso:

  • Divieto di transito su piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano – via Alberto Blanc – via Tommaso Tittoni – via Paolo Boselli – viale della Macchia della Farnesina – Largo Ferraris IV – Ponte Duca D’Aosta e via Edmondo de Amicis.

Dove Parcheggiare

È consigliato arrivare allo stadio Olimpico utilizzando:

  • Trasporto pubblico: Numerose linee di bus collegano lo stadio da diversi quadranti della città. La linea tram 2 è sostituita da bus a causa di lavori al deposito di Porta Maggiore.
  • Bici o moto: Ci sono aree dedicate vicino allo stadio per parcheggiare bici e moto.
  • Auto: Parcheggi regolari e nuove aree decentrate come “Clodio” e “XVII Olimpiade”.

Informazioni Utili

Raggiungi lo Stadio Olimpico in anticipo per evitare code e assicurati di seguire le indicazioni per il parcheggio e l’accesso. Goditi il concerto!

Continua a leggere

Calabria

Gioiosa Ionica (RC) | Polemiche per la rimozione della targa in memoria di Mino Reitano

Polemiche a Gioiosa Ionica per la decisione dell’amministrazione comunale di rimuovere la targa posta dodici anni fa in piazza Plebiscito, nel cuore del paese, su iniziativa dell’associazione “La forza della musica”, in memoria di Mino Reitano, originario di Fiumara di Muro nel Reggino e scomparso nel 2009 all’età di 65 anni, ha scatenato le polemiche.

“In un atto che ha sconvolto l’intera comunità di Gioiosa Ionica – dichiara il gruppo di minoranza ‘Costruire insieme’ in un comunicato – l’Amministrazione comunale, a nostra insaputa, ha deciso di rimuovere, senza preavviso e senza spiegazione, il monumento dedicato a Mino Reitano. Questa pietra con targa, posizionata da una precedente amministrazione, rappresentava un simbolo di orgoglio per i cittadini di Gioiosa Ionica e un omaggio a un grande artista che ha portato il nome della Calabria nel mondo. La rimozione improvvisa del monumento, senza alcuna delibera comunale, è stato un atto di pura presunzione e un abuso di potere che non può passare inosservato. La comunità locale è profondamente indignata per questa decisione arbitraria, che sembra essere motivata esclusivamente dal desiderio di fare un dispetto personale al presidente dell’associazione che aveva fortemente voluto e sostenuto la collocazione del monumento. Inoltre, è un gesto che rappresenta un’offesa alla memoria di Mino Reitano e della sua famiglia.”

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Gioiosa Ionica, Luca Ritorto: “Come amministrazione comunale – ha dichiarato Ritorto – non abbiamo nulla contro la figura di Mino Reitano, che resta un grande artista che ha dato lustro a tutta la Calabria, né nei confronti della sua memoria e della sua famiglia. L’attacco all’amministrazione comunale gioiosana da parte dell’opposizione consiliare è eccessivo e sbagliato sia nella forma che nei contenuti. La rimozione della pietra commemorativa rientra in un progetto, peraltro risaputo e annunciato, di restyling dell’intera area della piazza. Nessuno di noi ha mai minimamente pensato di trattare con disprezzo la memoria di un grande artista, adottando comportamenti improntati ad arroganza e mancanza di rispetto.”

Continua a leggere

Musica

Chi è Liberato: si tratterebbe di Gennaro Nocerino, la SIAE avrebbe Rivelato “il Segreto di Liberato”

Il magazine The Pipol ha recentemente lanciato un’interessante ricerca condotta da un fan riguardante l’identità di Liberato, il misterioso artista di Tu t’e scurdat’ ‘e me. Al momento, Liberato non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Secondo le ultime informazioni, sembra che Gennaro Nocerino possa essere la persona dietro il nome d’arte di Liberato. The Pipol ha condiviso sui social il presunto nome e cognome di uno degli artisti più enigmatici della scena discografica italiana.

L’account social del magazine ha annunciato: “Finalmente, dopo anni di speculazioni e ricerche, svelata l’identità del rapper incappucciato dai record: Liberato”. Pare che la verità sull’identità del cantante sia emersa dopo un attento esame dei documenti Siae relativi a diverse canzoni.

The Pipol ha precisato: “Il suo nome è Gennaro Nocerino, scoperto attraverso il sito della Siae. Il cantautore napoletano era stato precedentemente associato a Livio Cori, Emanuele Cerullo e poi a Wad, oltre a circolare la leggenda che fosse un carcerato in semi-libertà. In realtà, Liberato è il performer Gennaro Nocerino”. Successivamente, il magazine ha condiviso un video pubblicato dal fan su TikTok, contenente indizi sull’identità dell’artista.

Questa rivelazione potrebbe finalmente porre fine al lungo mistero che circonda Liberato e alla sua identità fino ad ora celata.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO NEWS