Connect with us

Friuli Venezia giulia

Dispersi nel Fiume Natisone: Segnalato il Telefono di uno dei Ragazzi

È stato rilevato il segnale del telefono di uno dei tre ragazzi dispersi da ieri nel fiume Natisone a causa del maltempo. Le ricerche, condotte dai Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri, sono proseguite incessantemente per tutta la notte e ora si concentrano nella zona indicata dal segnale.

Le operazioni di ricerca sono riprese all’alba con un imponente schieramento di mezzi che stanno setacciando la forra di Premariacco in direzione Paderno. Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, ha comunicato tramite un post che durante la notte le ricerche erano state sospese in un punto per attendere le condizioni necessarie a calarsi o risalire dal fiume. “Sono ore decisive”, ha affermato il sindaco, postando una foto dei mezzi dei Vigili del Fuoco.

I tre ragazzi sono dispersi dalle 13:30 di ieri. Bloccati su uno scoglio, sono stati travolti dall’onda di piena al momento dell’arrivo delle prime squadre di soccorritori. Le ricerche coinvolgono anche l’elicottero del servizio sanitario regionale e i tecnici della stazione di Udine del Soccorso Alpino. Intorno alle 15:30 di ieri, due operatori sono stati imbarcati sull’elicottero della Protezione Civile per eseguire sopralluoghi dall’alto lungo il fiume. Alle 16:30, è stata richiesta la disponibilità di altri due tecnici per un eventuale imbarco su un secondo elicottero dell’elisoccorso regionale, nel caso fosse necessario un recupero con il verricello.

Le squadre di soccorso continuano a lavorare senza sosta, sperando di ritrovare i ragazzi il più presto possibile.

Cronaca

Trieste | Arrestati due sequestratori di Indiani

A Trieste, due uomini sono stati arrestati dopo aver sequestrato tre cittadini indiani entrati illegalmente in Italia. I sequestratori, entrambi di origine pakistana, hanno tenuto le vittime in un appartamento sotto minaccia, richiedendo un riscatto di 15mila euro dai familiari in India. Fortunatamente, gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato il luogo del sequestro, liberando i tre ragazzi e arrestando i responsabili, che non avevano precedenti contatti con le vittime.

Continua a leggere

Cronaca

Trieste | Tunisino denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale

Questura Trieste

Il 13 settembre a Trieste, un cittadino tunisino di 38 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’incidente è avvenuto in Largo della Barriera Vecchia, dove il soggetto, privo di biglietto su un autobus urbano, ha reagito con violenza quando un controllore gli ha chiesto di esibire il titolo di viaggio. L’uomo ha aggredito il verificatore con colpi al collo e al petto, richiedendo l’intervento della Squadra Volante. Dopo essere stato identificato e sottoposto a rilievi, il tunisino è stato rilasciato, mentre la Questura sta valutando ulteriori misure di prevenzione.

Continua a leggere

Cronaca

Pordenone | Scoperti 5 Lavoratori Irregolari e 21 Violazioni Fiscali Durante Eventi nel Friuli Occidentale

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pordenone hanno rilevato l’impiego di 5 lavoratori irregolari durante eventi nel Friuli Occidentale, tra cui “Maracaibo” a Chions e “Birra che passione” a San Vito al Tagliamento. Tra i lavoratori, tre erano completamente in nero e due risultavano irregolari. Uno di loro, cittadino italiano, percepiva illegalmente l’indennità NASpI, un sussidio per disoccupati.

Oltre alle irregolarità lavorative, i finanzieri hanno riscontrato 21 violazioni legate alla mancata o tardiva registrazione dei corrispettivi incassati.

L’operazione fa parte di un più ampio dispositivo di controllo che, dall’inizio del 2024, ha permesso di individuare 204 lavoratori in nero e 17 irregolari nella provincia di Pordenone, con la sospensione proposta per 50 attività.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY