Connect with us

Cronaca

Monza | Latitante bulgaro si nascondeva vicino a Monza da 10 anni

Era latitante da 10 anni e ricercato dalle autorità bulgare per traffico di stupefacenti. Lo hanno scovato i poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano, mentre si nascondeva a Cinisello Balsamo (Milano).

Le indagini degli agenti di via Fatebenefratelli sono iniziate quando il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia della Direzione centrale della polizia criminale ha segnalato, nelle scorse settimane, la possibile presenza dell’uomo nel Milanese. L’uomo era destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso nel 2012.

Presumendo che utilizzasse documenti falsi, poiché con la sua vera identità era stato controllato in Italia l’ultima volta nel 2009, i poliziotti hanno concentrato le ricerche sui suoi congiunti residenti nella Città Metropolitana di Milano. Le indagini hanno portato a una vettura, spesso rilevata dalle telecamere tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Giovedì, gli agenti hanno fermato e controllato il veicolo, trovando alla guida proprio il latitante, che viveva in un appartamento a Cinisello Balsamo, sorvegliato da una telecamera. Nell’abitazione, gli agenti hanno sequestrato una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una carta d’identità italiana, una carta d’identità bulgara e una patente di guida bulgara, tutti documenti falsi, come confermato da una perizia della Scientifica.

Il fotosegnalamento e la comparazione delle impronte eseguite in questura hanno confermato definitivamente che l’uomo fermato era il destinatario del mandato di cattura. Il latitante è stato trasferito nel carcere di San Vittore ed è ora a disposizione della Corte d’Appello per l’eventuale estradizione.

Cronaca

Ravenna | Anziano uccide la moglie e chiama i carabinieri

Un tragico episodio ha scosso Ravenna, dove un uomo anziano ha causato la morte della moglie soffocandola. Successivamente, l’uomo avrebbe contattato il 112 per segnalare l’accaduto.

Le prime indagini condotte dai carabinieri indicano che la donna fosse malata da tempo. L’anziano, dopo aver commesso l’atto, ha immediatamente chiamato il numero di emergenza, allertando le autorità. I carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.

Le circostanze esatte dell’episodio sono ancora oggetto di indagine. Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire i motivi che hanno portato a questo drammatico evento e le condizioni in cui si trovava la donna.

Continua a leggere

Campania

Castel Volturno (CE) | Muore folgorato il neomelodico Carmine Diamante

A Castel Volturno, in provincia di Caserta, è avvenuta una tragedia che ha coinvolto Carmine Saturno, un noto cantante neomelodico conosciuto come “Carmine Diamante”. Il 36enne è deceduto a causa di un incidente domestico avvenuto nella casa di vacanza dei suoi genitori.

Saturno è stato trovato senza vita e trasportato al Pineta Grande Hospital. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto mentre il cantante stava giocando con i nipoti nel cortile della villa. Durante il gioco, Saturno avrebbe toccato il rubinetto di una fontana, che si è rivelato essere sotto tensione elettrica, provocandogli una scarica fatale. Il colpo elettrico ha causato la sua morte immediata.

I carabinieri della Tenenza di Castel Volturno e della sezione radiomobile di Mondragone sono intervenuti sul posto per esaminare la situazione. L’area circostante la fontana è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e successivamente posta sotto sequestro dai carabinieri per le indagini del caso.

La salma di Carmine Saturno è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta per l’autopsia, disposta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. L’indagine è in corso per determinare le esatte cause e responsabilità dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Viareggio (LU) | Morto in ospedale 47enne travolto da un’auto, ipotesi investimento dopo furto

Un uomo di 47 anni è deceduto all’ospedale Versilia dopo essere stato gravemente investito da un’auto nella tarda serata di ieri a Viareggio. L’incidente è avvenuto in via Coppino e ha visto l’uomo sbalzato contro la vetrina di un negozio di elettronica navale, che si è frantumata a seguito dell’impatto.

Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di indagine. Le prime ipotesi suggeriscono che l’investimento potrebbe essere stato intenzionale, piuttosto che un semplice incidente stradale. Gli inquirenti stanno esaminando la possibilità che l’uomo sia stato investito dopo aver tentato di compiere un furto, e il comportamento dell’automobilista, che si è allontanato dopo l’incidente, avvalora l’ipotesi di un atto deliberato.

La vittima è stata soccorsa da una coppia che, transitando in via Coppino poco dopo mezzanotte, ha trovato l’uomo a terra privo di conoscenza. I soccorritori hanno fornito assistenza immediata e trasportato il ferito in ospedale in codice rosso, ma nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo non è sopravvissuto.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere ulteriori dettagli sull’accaduto e identificare il conducente dell’auto coinvolta. L’ipotesi di un atto volontario ha spinto gli investigatori a considerare tutti gli elementi e le possibili motivazioni dietro l’incidente.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY