Attualità

Molise | Uil Polizia: ‘rinforzare organici Polstrada’

I contingenti della Polizia Stradale di Campobasso, Termoli, Isernia e Agnone mostrano una grave carenza di personale e richiedono un potenziamento urgente.

Questo è il succo di una comunicazione inviata dal segretario provinciale della Uil-Polizia di Campobasso, Gianni Alfano, ai Prefetti, ai Questori, al Dirigente del Compartimento Polstrada Abruzzo-Molise e alla delegazione parlamentare molisana.

Le risorse umane sono gestite in maniera efficiente dai due Dirigenti di Sezione, spiega Alfano, ma allo stesso tempo devono compiere vere e proprie imprese per affrontare quotidianamente le numerose difficoltà dovute alla carenza di personale. La Polizia Stradale non si limita solo a gestire incidenti o a pattugliare le strade; agli agenti viene anche assegnato il compito di gestire una serie di pratiche burocratiche, e la riforma Cartabia non agevola certo la velocizzazione di queste procedure. Tutte attività che la Polstrada del Molise deve portare avanti, insieme alla prevenzione generale dei reati, nonostante si trovi con un deficit di circa il 30% di uomini, a causa di pensionamenti non sostituiti e dell’elevato numero di agenti con più di cinquant’anni.

DI TENDENZA

Exit mobile version