Connect with us

Sport

Formula 1: La griglia di partenza del GP di Imola

La griglia di partenza per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna ha visto Max Verstappen conquistare la pole position, con Lando Norris accanto a lui in prima fila, segnando la quarta volta nelle loro carriere che si trovano insieme in questa posizione di partenza. Tuttavia, la griglia è stata modificata a causa della penalità inflitta a Piastri per un incidente con Magnussen, che ha fatto salire l’australiano in quinta posizione.

Le Ferrari hanno visto una buona performance, con Charles Leclerc terzo e Carlos Sainz quarto, formando una seconda fila tutta rossa. Tuttavia, la posizione di Alonso è cambiata a seguito di modifiche al setup della sua vettura.

Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è in diretta alle 15 su Sky e in streaming su NOW.

La griglia di partenza

Prima fila: Max Verstappen (Ola/Red Bull), Lando Norris (Gb/McLaren)

Seconda fila: Charles Leclerc (Mon/Ferrari), Carlos Sainz (Spa/Ferrari)

Terza fila: Oscar Piastri (Aus/McLaren)*, George Russell (Gb/Mercedes)

Quarta fila: Yuki Tsunoda (Gia/RB), Lewis Hamilton (Gb/Mercedes)

Quinta fila: Daniel Ricciardo, (Aus/RB), Nico Hulkenberg (Ger/Haas)

Sesta fila: Sergio Perez (Mes/Red Bull), Esteban Ocon (Fra/Alpine)

Settima fila: Lance Stroll (Can/Aston Martin), Alex Albon (Tha/Williams)

Ottava fila: Pierre Gasly (Fra/Alpine), Valtteri Bottas (Fin/Sauber)

Nona fila: Zhou Guanyu (Cin/Sauber), Kevin Magnussen (Dan/Haas)

Decima fila: Fernando Alonso (Spa/Aston Martin), Logan Sargeant (Usa/Williams)

* Penalizzato di tre posizioni in griglia per irregolarità commessa in qualifica.

Sport

Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in testa

Quarta vittoria stagionale per il Napoli. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte il primato solitario in classifica, con la Juventus a -1 e la coppia Inter-Milan a -2. Decisive le reti di Politano e Kvaratskhelia nel primo tempo, che hanno indirizzato il match. I biancorossi di Nesta, salvo qualche sporadica iniziativa, non sono riusciti a limitare una squadra straripante nel primo tempo e in gestione nella ripresa.
Nel prossimo turno ci sarà la seconda gara consecutiva al Maradona per gli azzurri che ospiteranno la rivelazione Como; il Monza invece accoglierà la Roma, reduce dalla vittoria col Venezia. Tre sconfitte e tre pareggi, servirà una svolta decisiva per i brianzoli per uscire dalle sabbie mobili.
I padroni di casa hanno dominato il match sin dai primi istanti. Il Monza si è visto nel primo quarto d’ora, ma al 22′ Politano è riuscito a sbloccare il punteggio: dopo un tentativo di sponda con Lukaku, l’esterno azzurro da posizione defilata è riuscito a superare Turati. La squadra di Conte ci ha messo undici minuti per arrivare al raddoppio con Kvaratskhelia, abile a sfruttare un errore in fase di costruzione da parte dei degli ospiti. Nella ripresa il copione non è minimamente cambiato, i partenopei hanno cercato a più riprese il 3-0, è stato McTominay – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – a sfiorare la terza rete con un gran colpo di testa. Il Monza ha fatto fatica, soltanto una zuccata di Djuric, bloccata in due tempi da Caprile, e una punizione di Maldini hanno creato qualche grattacapo alla difesa di casa. Il Napoli nel secondo tempo ha voluto gestire senza andare troppo in affanno, nei venti minuti finali è stata curata più la fase difensiva che quella offensiva: ci ha provato Raspadori, entrato nel finale, a beffare l’estremo difensore avversario con un tiro di prima intenzione, subito dopo Neres è andato a centimetri dalla rete con un diagonale velenoso.
– foto Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

Superbike, In gara 2 al Gp Aragon vince Bautista

Alvaro Bautista dopo la Superpole Race ha vinto anche gara 2 al Gran Premio D’Aragon, valevole per il mondiale Superbile. Lo spagnolo, campione del mondo (Ducati Panigale V4R) ha preceduto sul podio il turco Toprak Razgatlioglu (BMW M 1000 RR). Sul gradino più basso del podio il nostro Nicolò Bulega (Ducati Panigale V4R). Praticamente podio identico alla Superpole Race. Anche questa volta quarto posto per Andrea Iannone (Ducati Panigale V4R)) e sesto per Danilo Petrucci (Ducati Panigale V4R). In classifica al comando Toprak Razgatlioglu con 414 punti, davanti a Nicolò Bulega con 375, mentre Alvaro Bautista è terzo con 333.

– Foto: Ipa Agency –

Continua a leggere

Sport

In Indonesia dominio di Canet in Moto2

Aron Canet, in sella alla Kalex del Team Fantic, vince il Gran Premio d’Indonesia, classe Moto2, in scena sul circuito di Mandalika. Dopo essere partito dalla pole, lo spagnolo ha consolidato la sua leadership già dopo poche curve, vincendo con un vantaggio di circa sei secondi. Fondamentale secondo posto, invece, per il giapponese Ai Ogura (Boscoscuro), che allunga in classifica sul compagno Sergio Garcia, caduto nel finale. il podio di giornata lo completa lo spagnolo Alonso Lopez (Boscoscuro), al terzo posto. Chiude quarto Fermin Aldeguer (Boscoscuro); quindi, quinto il sudafricano Darryn Binder (Kalex). Nell’ordine completano la top ten Joe Roberts, Izan Guevara, Tony Arbolino (intruppato in partenza), Manuel Gonzalez e Deniz Oncu. Solo tredicesimo Celestino Vietti. Brutto infortunio per Somkiat Chantra, vittima di una sfortunata dinamica nel corso del primo giro. Il piede destro del thailandese è stato calpestato dalla ruota della moto di Aldeguer, a lui accostato in staccata.

– Foto: Ipa Agency –

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY