Connect with us

Cronaca

Milano | Arrestato uomo per furti di cruscotti, SUV Volkswagen nel mirino dei ladri

I ladri hanno preso di mira i SUV della Volkswagen, sradicando i cruscotti delle auto per rivenderli sul mercato nero. Componenti come il telaio della plancia, il display touch screen e i lettori di schede, dal valore complessivo di migliaia di euro, vengono asportati su commissione. La polizia ha lanciato l’allarme per gli automobilisti nella zona tra Madonna di Campagna e Barriera di Milano, dove in particolare i modelli T-Cross e T-Roc sono stati cannibalizzati.

L’ultimo episodio risale alla notte di venerdì 10 maggio, quando grazie alla segnalazione di un cittadino sull’app YouPol, le volanti del commissariato Madonna di Campagna sono intervenute in via Boccherini. Qui hanno sorpreso un uomo chiuso all’interno di un Tiguan, regolarmente parcheggiato di fronte alla scuola locale.

L’uomo, un 28enne di origini marocchine, indossava un cappellino nero, un cappuccio e pantaloni grigi. Prima ha cercato di nascondersi sotto ai sedili, poi si è arreso e ha fornito le sue generalità. Ha dichiarato agli agenti di essere dipendente dal crack e di aver accettato l’offerta di un coetaneo italiano di compiere questi furti su commissione. Ha raccontato di aver iniziato con un periodo di “apprendistato” tra corso Palermo e largo Giulio Cesare, per poi essere messo all’opera. Negli ultimi giorni, insieme al committente, ha depredato almeno cinque auto, limitandosi a infrangere un vetro mentre il complice completava il lavoro.

Durante la perquisizione, all’uomo sono stati trovati un coltello da 15 centimetri e un cacciavite con punta a taglio. È stato accusato di furto aggravato e processato per direttissima sabato mattina.

Cronaca

Aumento delle Misure di Sicurezza nel Ghetto Ebraico di Roma in Risposta alle Tensioni Internazionali

In seguito alle crescenti preoccupazioni legate alla situazione in Medio Oriente e alle manifestazioni di stampo antisemita, le autorità di Roma hanno deciso di rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza nel ghetto ebraico e in altre aree sensibili frequentate dalla comunità ebraica. Le recenti manifestazioni pro Palestina, programmate in concomitanza con l’anniversario del 7 ottobre, avevano sollevato allerta e quindi la necessità di intensificare le precauzioni.

Già in precedenza, il livello di sicurezza nella zona era ritenuto molto alto, ma le nuove disposizioni mirano a garantire la protezione dei cittadini e a prevenire eventuali episodi di violenza o discriminazione. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo da parte delle autorità per tutelare la comunità ebraica e mantenere la sicurezza pubblica in un contesto di crescente tensione sociale.

Continua a leggere

Cronaca

Aumento delle Misure di Sicurezza nel Ghetto Ebraico di Venezia

In risposta alle crescenti tensioni in Medio Oriente e alle manifestazioni antisemite che si sono verificate recentemente, le autorità di Venezia hanno deciso di intensificare le misure di sicurezza nel Ghetto ebraico, il più antico d’Europa.

Già da tempo, le forze dell’ordine avevano alzato il livello di vigilanza nella zona, principalmente a causa del conflitto israelo-palestinese. La Questura veneziana ha confermato che, nonostante l’aumento delle precauzioni, la situazione rimane sotto controllo. Le autorità stanno monitorando attentamente l’andamento degli eventi e collaborano attivamente con il Prefetto di Venezia per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, proteggendo così un luogo di grande importanza storica e culturale.

Continua a leggere

Cronaca

Cagliari | Fermato il sospettato per l’omicidio di un giovane

Un uomo, sospettato di aver ucciso un giovane di 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri nella città di Assemini, nell’area metropolitana di Cagliari. La vittima era stata accoltellata nelle prime ore del mattino e, nonostante il rapido trasporto all’ospedale Brotzu, è deceduta poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate.

Secondo le prime informazioni, il presunto responsabile sarebbe una persona conosciuta dalla vittima. Attualmente, l’uomo è trattenuto nella caserma locale, in attesa di essere interrogato dal pubblico ministero Marco Cocco. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli e le motivazioni del tragico evento.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY