Connect with us

Sicilia

Stretto di Messina | Chiesti al Mase tre mesi in più sul ponte


Nel contesto della valutazione dell’impatto ambientale attualmente in corso, la società Stretto di Messina, in collaborazione con l’appaltatore generale Eurolink, ha deciso di richiedere al Mase una proroga di 120 giorni per la presentazione della documentazione integrativa necessaria. Con i nuovi termini, questa documentazione sarà consegnata entro metà settembre 2024.

Secondo il CEO Pietro Ciucci, questa decisione è stata presa considerando l’importanza straordinaria del progetto, e dimostra l’assoluto impegno e la volontà della società nel rispondere in modo accurato e completo alle richieste di integrazione e chiarimento.

Cronaca

Taormina | Beccata con la cocaina in autostrada: Arrestata 22enne

Nel contesto di intensificati servizi anti-spaccio, disposti dal Questore di Messina Annino Gargano, la Polizia di Stato di Taormina ha arrestato una ventiduenne originaria della città di Taormina, fino a quel momento incensurata. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di lunedì, intorno alla mezzanotte, durante un posto di controllo presso i caselli autostradali A18.

Dettagli dell’Operazione

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di P.S. di Taormina, impegnati nel controllo del traffico e nella prevenzione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un’autovettura con a bordo la giovane donna. Durante la perquisizione personale, sono stati rinvenuti circa 16 grammi di cocaina, occultati negli indumenti della donna. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata.

Provvedimenti e Situazione Attuale

A seguito dell’arresto, la donna è stata posta agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il tribunale ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare.

È importante sottolineare che, ai sensi del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagata, si presuppone la sua innocenza fino a sentenza definitiva. Il processo avrà luogo in un ambiente giuridico imparziale e le eventuali responsabilità penali saranno accertate in sede di giudizio, che potrà anche dimostrare l’assenza di colpe dell’indagata.

Continua a leggere

Cronaca

Modica (RG) | Furto in uno studio legale, 26enne agli arresti domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Modica hanno arrestato un 26enne di origine modicana, attualmente residente a Scicli, applicandogli la misura degli arresti domiciliari. Il giovane, noto pregiudicato e già sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Modica, è stato identificato come il responsabile del furto di un portafoglio avvenuto in uno studio legale di Modica.

L’incidente è stato scoperto quando la vittima, una donna che stava aspettando il marito nello studio legale, si è accorta della scomparsa del suo portafoglio e ha immediatamente denunciato il furto ai Carabinieri. La successiva indagine, che ha incluso la consultazione di un fascicolo fotografico, ha portato all’identificazione del ladro, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.

Le indagini hanno permesso di ricostruire dettagliatamente l’accaduto, fornendo all’Autorità Giudiziaria una chiara sequenza dei fatti. Considerato il rischio che il giovane potesse compromettere ulteriormente l’ordine pubblico, i Carabinieri di Modica hanno richiesto l’adozione di misure restrittive. In seguito alle formalità legali, il 26enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Continua a leggere

Cronaca

Trapani | Detenzione illecita di sostanze stupefacenti, due arresti

Due uomini di Palermo, di 37 e 27 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Trapani con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata durante un controllo stradale nel quartiere Fontanelle di Trapani, dove i due erano a bordo di un’auto.

Il giovane arrestato, già soggetto a sorveglianza speciale e quindi obbligato a rimanere nel comune di Palermo, ha subito violato questa misura. Ulteriori sospetti sono emersi quando i Carabinieri hanno percepito un forte odore di droga proveniente dall’abitacolo dell’auto. La successiva perquisizione ha rivelato, all’interno di un trolley nel bagagliaio, ben 30 kg di hashish suddivisi in 300 panetti da 100 grammi ciascuno.

I due uomini sono stati arrestati e la sostanza stupefacente è stata sequestrata. Dopo l’udienza di convalida, gli arrestati sono stati trasferiti al carcere di Trapani. È importante sottolineare che, in base ai principi costituzionali, gli indagati sono considerati innocenti fino a prova contraria e la loro responsabilità sarà accertata solo con una sentenza definitiva.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY