Connect with us

Cronaca

Noventa di Piave | Arrestato il sicario responsabile dell’agguato a Chiarano

Il presunto sicario responsabile del tentato omicidio avvenuto a Chiarano (Treviso) il 7 marzo scorso è stato individuato e arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Treviso. Si tratta di un connazionale di 37 anni, il quale, insieme a un complice che si trovava a bordo di uno scooter, ha atteso la vittima sotto casa mentre questa si stava recando al lavoro, sparando poi due colpi di arma da fuoco.

Il presunto killer è stato rintracciato presso un’abitazione di Salgareda, dove risiedeva. Ai militari è emerso che nei confronti dello straniero pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, con un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nel 2022 dal tribunale di Venezia. Lo straniero doveva espiare una pena detentiva di 5 anni e 4 mesi per reati contro la persona, armi e stupefacenti.

Durante l’operazione di arresto, i carabinieri hanno notificato allo straniero un’informazione di garanzia per i reati di tentato omicidio aggravato e in concorso, nonché per detenzione e porto illegale di armi. Sono state eseguite anche perquisizioni a suo carico, che hanno permesso di acquisire ulteriori elementi di interesse investigativo. Successivamente, l’arrestato è stato condotto in carcere a Treviso dopo le formalità di rito.

Cronaca

Aumento delle Misure di Sicurezza nel Ghetto Ebraico di Roma in Risposta alle Tensioni Internazionali

In seguito alle crescenti preoccupazioni legate alla situazione in Medio Oriente e alle manifestazioni di stampo antisemita, le autorità di Roma hanno deciso di rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza nel ghetto ebraico e in altre aree sensibili frequentate dalla comunità ebraica. Le recenti manifestazioni pro Palestina, programmate in concomitanza con l’anniversario del 7 ottobre, avevano sollevato allerta e quindi la necessità di intensificare le precauzioni.

Già in precedenza, il livello di sicurezza nella zona era ritenuto molto alto, ma le nuove disposizioni mirano a garantire la protezione dei cittadini e a prevenire eventuali episodi di violenza o discriminazione. Questo intervento rappresenta un ulteriore passo da parte delle autorità per tutelare la comunità ebraica e mantenere la sicurezza pubblica in un contesto di crescente tensione sociale.

Continua a leggere

Cronaca

Aumento delle Misure di Sicurezza nel Ghetto Ebraico di Venezia

In risposta alle crescenti tensioni in Medio Oriente e alle manifestazioni antisemite che si sono verificate recentemente, le autorità di Venezia hanno deciso di intensificare le misure di sicurezza nel Ghetto ebraico, il più antico d’Europa.

Già da tempo, le forze dell’ordine avevano alzato il livello di vigilanza nella zona, principalmente a causa del conflitto israelo-palestinese. La Questura veneziana ha confermato che, nonostante l’aumento delle precauzioni, la situazione rimane sotto controllo. Le autorità stanno monitorando attentamente l’andamento degli eventi e collaborano attivamente con il Prefetto di Venezia per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, proteggendo così un luogo di grande importanza storica e culturale.

Continua a leggere

Cronaca

Cagliari | Fermato il sospettato per l’omicidio di un giovane

Un uomo, sospettato di aver ucciso un giovane di 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri nella città di Assemini, nell’area metropolitana di Cagliari. La vittima era stata accoltellata nelle prime ore del mattino e, nonostante il rapido trasporto all’ospedale Brotzu, è deceduta poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate.

Secondo le prime informazioni, il presunto responsabile sarebbe una persona conosciuta dalla vittima. Attualmente, l’uomo è trattenuto nella caserma locale, in attesa di essere interrogato dal pubblico ministero Marco Cocco. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli e le motivazioni del tragico evento.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY