Cronaca

Parma | Latitante straniero bloccato in un appartamento

Un individuo straniero, condannato per vari reati tra il 2012 e il 2016, avrebbe dovuto scontare una pena detentiva di quasi 5 anni, ma si trovava ancora in libertà nella città di Parma. I carabinieri lo hanno individuato e arrestato in un appartamento della zona, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Parma.

Dopo aver effettuato diversi servizi di osservazione vicino alla sua residenza e ai luoghi solitamente frequentati, i carabinieri di Vigatto sono rimasti in attesa per più di due giorni, considerando che l’uomo si spostava frequentemente nonostante mantenesse la residenza anagrafica in città.

Nonostante le difficoltà nel raccogliere informazioni su di lui, i militari hanno individuato tre possibili nascondigli. Organizzandosi in due squadre e intensificando i controlli sul territorio, sono riusciti infine a localizzarlo in un appartamento cittadino dopo giorni di appostamenti.

Una volta circondato l’edificio e assicurata la presenza di abbastanza uomini per garantire la sicurezza dell’operazione, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento e arrestato l’uomo. Dopo essere stato informato del provvedimento a suo carico, il 30enne ha seguito i militari in caserma e, dopo le procedure di rito, è stato trasferito in carcere dove dovrà scontare la pena di 5 anni.

DI TENDENZA

Exit mobile version