Connect with us

Campania

Napoli | Investita da un camion della nettezza urbana mentre è in bici: perde la vita 27enne

Una studentessa tedesca di 27 anni ha perso la vita in seguito a un tragico incidente avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile in piazza Cavour, a Napoli. La giovane, residente nella città partenopea per motivi di studio come ricercatrice presso l’Università Federico II, è stata investita da un autocarro dell’Asia, l’azienda locale della nettezza urbana, intorno alle 2.15 del mattino, mentre si trovava in sella a una bicicletta a pedalata assistita noleggiata.

Le sue condizioni sono apparse subito critiche e, nonostante sia stata trasportata in ospedale, purtroppo è deceduta questa mattina poco dopo le 10.30 presso l’Ospedale del Mare. Dopo l’incidente, i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare eventuali condizioni di alterazione.

La salma della giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita presso l’Istituto di Medicina legale, mentre l’ambasciata è stata immediatamente informata per comunicare ai familiari il decesso. Al momento, le dinamiche precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti degli inquirenti, sembra che la ciclista abbia effettuato un improvviso cambio di direzione proprio mentre l’autocarro dell’Asia si avvicinava, rendendo impossibile per l’autista evitare l’impatto. Gli agenti della Polizia Locale di Chiaia, intervenuti sul posto, hanno immediatamente constatato la gravità della situazione, evidenziata anche dalla presenza di evidenti tracce ematiche sul luogo dell’incidente.

Per garantire una completa ricostruzione dell’accaduto, le autorità competenti continueranno l’indagine, collaborando con tutte le parti coinvolte al fine di determinare le responsabilità.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY