Connect with us

Campania

Napoli | Morta a 3 anni dopo tre ricoveri: Una Tac l’avrebbe salvata, fissata l’udienza

I familiari di Elena, la bambina tragicamente scomparsa all’età di soli 3 anni e mezzo l’11 gennaio 2023, sono convinti che la sua vita avrebbe potuto essere salvata con una semplice Tac. Assistiti dall’avvocato Enrico Ricciuti, i genitori e i nonni della piccola si sono opposti alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Napoli, basandosi su diverse considerazioni.

In primo luogo, i consulenti della famiglia sostengono che Elena sia stata sottoposta tardivamente a una Tac, la quale, se eseguita tempestivamente, avrebbe rivelato la vera causa del suo malessere, ovvero un volvolo intestinale, una condizione operabile che ha portato a un infarto intestinale. Inoltre, i consulenti familiari evidenziano l’errata diagnosi di diabete infantile, che ha determinato il trasferimento della bambina in una struttura non adeguata alla gravità del suo stato, senza un reparto di Rianimazione, e dove si sono verificati i suoi primi tre arresti cardiaci.

Il calvario di Elena durò due giorni, durante i quali la bambina fu ricoverata tre volte e, in meno di 40 ore, subì tre arresti cardiaci fatali. Inizialmente, ricoverata per sospetto mal di pancia, la piccola fu sottoposta a esami che portarono i medici a ipotizzare il diabete. Successivamente, trasferita in un’altra struttura, Elena andò in arresto cardiaco e fu riportata d’urgenza all’ospedale pediatrico, dove, purtroppo, nonostante gli sforzi, non riuscì a sopravvivere.

Secondo i consulenti della Procura, la diagnosi potrebbe essere stata errata, ma ritengono che la bambina non avrebbe avuto comunque possibilità di sopravvivenza.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY