Cronaca

Foggia | Francesco Carlucci, 63enne, morto strangolato dal cavo mentre fa kitesurf

profilo FB di Francesco Carlucci

Una tragedia si è consumata durante una sessione di kitesurf. Francesco Carlucci, un uomo di 63 anni di Foggia, ha perso la vita la mattina di Pasqua nelle acque antistanti un villaggio turistico a Vieste, rinomata località balneare nel Parco Nazionale del Gargano, tra Capo Vieste e l’Isola della Chianca.

Carlucci si trovava sul Gargano in compagnia di amici e stava praticando kitesurf quando è caduto in mare, presumibilmente rimanendo impigliato nel cavo del kite. Nonostante i tentativi di soccorso da parte degli amici e del personale sanitario del 118, ogni sforzo è stato vano. Il mare era particolarmente agitato al momento dell’incidente. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e i carabinieri della città del faro.

Gli amici di Carlucci sono devastati e increduli per l’esito tragico dell’evento. “Franco, ci siamo salutati prima di entrare in acqua, non doveva finire così”, ha testimoniato Mike. La notizia ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social network. “A Franco, instancabile lavoratore, atleta, amico e persona sempre allegra, positiva e splendida. Te ne sei andato facendo ciò che hai sempre amato. Ti amerò per sempre”, ha scritto Alessandro su Facebook. Il messaggio di Lory è commovente: “Questa mattina mi hai mandato un messaggio di buona Pasqua e poi? Non può essere vero, mi mancherà tantissimo il tuo ‘buongiorno'”. Anche Denise esprime il suo dolore: “Non doveva andare così, sarai sempre il mio istruttore preferito. Un abbraccio fino in cielo”.

Francesco Carlucci viene ricordato da tutti coloro che lo hanno conosciuto come una persona piena di energia, disponibile, sorridente e ottimista.

DI TENDENZA

Exit mobile version