Cronaca

Roma | Piogge e venti forti su gran parte dell’Italia

Durante la prossima notte, una perturbazione atlantica causerà un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte dell’Italia, come indicato da un’allerta meteo della Protezione Civile.

L’avviso prevede l’arrivo di temporali sulle regioni della Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana dalle prime ore di domani, estendendosi poi verso Umbria, Lazio e Campania. Questi fenomeni saranno caratterizzati da rovesci di forte intensità, frequenti scariche elettriche, possibili grandinate e raffiche di vento intense.

A partire dal mattino di domani, sono attesi venti forti, con possibili rinforzi di burrasca, soprattutto sulle regioni della Liguria e dell’Emilia-Romagna, con estensione verso Molise e Puglia, soprattutto nei settori settentrionali, e nel pomeriggio verso la Calabria. Sono previste anche possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Per la giornata di domani, è stata valutata un’allerta di colore giallo per Campania, Lazio, Molise, Toscana, Umbria e parte di Calabria, Emilia-Romagna, Basilicata, Abruzzo, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

DI TENDENZA

Exit mobile version