Cronaca

Pavia | Trovati droga e soldi in appartamento in fiamme

Dopo essere stati dimessi dal Policlinico San Matteo di Pavia, dove erano stati ricoverati a seguito dell’incendio nel loro appartamento a Belgioioso (Pavia), una giovane coppia, lui di 28 anni e lei di 26, è stata accompagnata entrambi in carcere. Il loro destino è stato davvero singolare, poiché sono stati accusati di aver organizzato delle serre a domicilio per la coltivazione di sostanze stupefacenti.

Mentre i due venivano soccorsi dagli operatori del 118 e portati in ospedale, i vigili del fuoco e i carabinieri, durante il sopralluogo nell’abitazione incendiata, hanno fatto una scoperta sorprendente. All’interno sono stati ritrovati 2 chili di hashish, 1,6 kg di marijuana e 20 piante di cannabis mature, alte circa un metro. Inoltre, sono stati trovati 11.000 euro in contanti, mentre altre banconote sono state distrutte dal fuoco.

Le varie stanze dell’abitazione erano state adibite alla coltivazione della marijuana e alla produzione di hashish e olii. Serre, lampade alogene, sistemi di aerazione, barili di precursori chimici, fertilizzanti, presse e droga già impacchettata e pronta per la vendita erano sparsi per la casa, fortunatamente risparmiati dalle fiamme. Tutto il materiale è stato sequestrato dai carabinieri.

DI TENDENZA

Exit mobile version