Attualità

Bologna | Posti di blocco nel week end: spaccio di droga, alcol e inseguimenti

I Carabinieri delle Compagnie di Bologna Centro, Imola e San Lazzaro di Savena hanno condotto un ampio servizio di controllo del territorio finalizzato alla sicurezza stradale, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e allo contrasto dello spaccio, sia in città che nelle zone limitrofe della provincia. Durante le giornate di venerdì e sabato, sono state identificate 1.607 persone e controllati 1.150 veicoli.

Durante la notte di venerdì, intorno alle 3:15, una pattuglia del Radiomobile di San Lazzaro, intervenuta in via Caselle, ha tentato di fermare un motociclista che ha invece accelerato, dandosi alla fuga in direzione di Castenaso. Dopo un lungo inseguimento, attraverso via Villanova e sugli stradelli Guelfi, l’Honda SH è stata intercettata in un campo agricolo. Il motociclista, un italiano di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha perso il controllo del mezzo, è caduto ed ha tentato di fuggire a piedi, venendo tuttavia prontamente raggiunto. È emerso che il motociclo era stato rubato a un bolognese di 44 anni lo scorso 10 marzo, mentre la patente di guida del 51enne era stata definitivamente revocata nel giugno del 2023. Durante il controllo, è stata scoperta una sacca verde posizionata sotto il motociclo, contenente attrezzi quali un palanchino in ferro, un piede di porco, una chiave inglese, una cesoia trancia catene, cacciaviti e pinze, oltre a un passamontagna nero. Il motociclo è stato affidato alla custodia della depositeria, mentre il 51enne è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e guida con patente revocata.

Durante i vari posti di controllo stradale svolti nei Comuni di San Lazzaro di Savena, Monghidoro, Loiano e Ozzano dell’Emilia, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna un italiano di 47 anni, trovato alla guida di un’utilitaria con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Nel quartiere di Bologna, i militari della Stazione Navile e la Polizia Locale hanno denunciato un cittadino di 24 anni originario della Guinea per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo ha tentato di vendere circa 2 grammi di hashish a militari in borghese, scambiandoli per acquirenti, e durante il controllo ha opposto resistenza, colpendo con un pugno al volto un agente della Polizia Locale. È stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché per immigrazione clandestina.

Durante l’intero servizio, sono state controllate numerose attività commerciali, risultando nell’emissione di 5 sanzioni per irregolarità amministrative riscontrate.

DI TENDENZA

Exit mobile version