Campania

Acerra | Arrestato a fare la “truffa dello specchietto”: lascia moglie e figli in auto e scappa a piedi

Durante un servizio di controllo del territorio sulla statale 162 direzionale nel Comune di Acerra, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola hanno notato due autovetture parcheggiate in una piazzola di sosta, con i rispettivi conducenti, un uomo e una donna, impegnati in un’animata discussione.

Sospettando che potesse trattarsi di un tentativo di truffa conosciuto come “truffa dello specchietto”, i poliziotti si sono avvicinati ai due. Tuttavia, al loro arrivo, l’uomo è salito rapidamente in auto e, con una pericolosa manovra di retromarcia sulla corsia di emergenza, ha tentato la fuga.

Gli agenti hanno inseguito l’uomo per le vie cittadine di Acerra, durante le quali ha speronato più volte il veicolo di servizio, conducendo a folle velocità e mettendo a rischio la vita dei pedoni. Dopo aver abbandonato l’auto all’incrocio, lasciando la moglie incinta e i loro quattro figli minori a bordo, ha tentato la fuga a piedi ma è stato rintracciato e bloccato non senza difficoltà.

Successivamente, è stato arrestato un 31enne di nazionalità romena per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. È stato inoltre denunciato per tentata truffa dalla conducente dell’altra auto coinvolta, la quale ha raccontato di essere stata costretta a fermarsi dall’uomo, il quale le aveva richiesto denaro per presunti danni al veicolo.

DI TENDENZA

Exit mobile version